Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    per pagare e morire c'è sempre tempo

    ma anche no

    e visto che procrastinando acquisti e pagamenti (per pigrizia, principalmente) a volte mi sono trovato in brutte situazioni (fermo amministrativo della macchina) o ho mancato occasioni (tipo biglietti di concerti esauriti), vorrei riorganizzare il mio modo di gestire le mie finanze.

    Ora ho un conto corrente in banca, con la gestione web, che è già una buona cosa. Avevo anche una carta di credito (sempre con la stessa banca) collegata con paypal, ma ora è scaduta. La cosa che mi sta più sul cazzo però sono i bollettini postali: piuttosto di andare in posta in pausa pranzo per fare la coda e pagare il bollettino mangerei una merda.

    Quindi, soluzioni per fare tutto da web ?
    1) mantengo il mio conto attuale, e mi faccio una postepay, che da quel che ho capito funziona come carta di credito per acquisti online e posso anche usarla per pagare i bollettini. Lo scazzo però diventa poi ricaricare la postepay, perchè non si può farlo con un bonifico. Ho sentito leggende urbane che si può fare con il MIO bancomat a un postamat.. è vero ?

    2) chiudo il mio conto e apro direttamente il conto in posta, e poi mi faccio la postapay, così è ricaricabile direttamente. Devo andare a chiedere info in posta, ma magari qualcuno sa già qualcosa... Posso aprire indifferentemente un bancoposta e un bancopostaclick per quello che devo fare ? qualcuno ce l'ha ? come si trova ? lo svantaggio però è che poi pagherei 1,75€ sui prelievi bancomat da altre banche (cosa che probabilmente accadrà abbastanza spesso, visto che di postamat in giro ce no sono pochetti).
    Cacca!

  2. #2
    domicilia tutto quello che puoi. gas, acqua, telefono.
    i restanti bollettini si pagano anche in banca e quindi con la banca via web. certo paghi 1 euro in più, ma non perdi 3 ore alla posta ogni volta
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da quaestio
    domicilia tutto quello che puoi. gas, acqua, telefono.
    i restanti bollettini si pagano anche in banca e quindi con la banca via web. certo paghi 1 euro in più, ma non perdi 3 ore alla posta ogni volta
    ho già domiciliato quello che potevo.
    Nella mia banca non si possono pagare bollettini.. per quello che cercavo un'altra soluzione!
    Cacca!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Con fineco se non sbaglio puoi pagare i bollettini online... ora non posso verificare, ma ne sono abbastanza sicuro

  5. #5

    LEGGO E SEGNALO

    Pagamento Bollettini Postali da Conto Corrente Arancio


    Il conto corrente online Conto Corrente Arancio offerto da ING Direct (ingdirect.it) ha recentemente introdotto per i propri correntisti la possibilità del pagamento dei bollettini postali.

    Il pagamento online da Conto Corrente Arancio di un bollettino postale è fattibile impostando un normale bonifico bancario avente come codice IBAN del beneficiario quello riportato sul bollettino postale.

    Il pagamento online da Conto Corrente Arancio dei bollettini postali è a costo zero e permette quindi di risparmiare 1,10 euro a bollettino rispetto alla commissione in cui si incorre presso un ufficio postale.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    Re: LEGGO E SEGNALO

    Originariamente inviato da quaestio
    Pagamento Bollettini Postali da Conto Corrente Arancio


    Il conto corrente online Conto Corrente Arancio offerto da ING Direct (ingdirect.it) ha recentemente introdotto per i propri correntisti la possibilità del pagamento dei bollettini postali.

    Il pagamento online da Conto Corrente Arancio di un bollettino postale è fattibile impostando un normale bonifico bancario avente come codice IBAN del beneficiario quello riportato sul bollettino postale.

    Il pagamento online da Conto Corrente Arancio dei bollettini postali è a costo zero e permette quindi di risparmiare 1,10 euro a bollettino rispetto alla commissione in cui si incorre presso un ufficio postale.
    spettacolo! se ha anche la carta di credito sono a cavallo! adesso mi informo.. grazie
    Cacca!

  7. #7

    Re: Re: LEGGO E SEGNALO

    Originariamente inviato da ilgiovo
    spettacolo! se ha anche la carta di credito sono a cavallo! adesso mi informo.. grazie
    si, gratuita mi pare
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    Re: Re: Re: LEGGO E SEGNALO

    Originariamente inviato da quaestio
    si, gratuita mi pare
    sto leggendo .. hanno la visa oro.. funziona per gli acquisti online, giusto ?
    e altra cosa, hanno la gestione web con possibilità di fare tutte le operazioni via web ?
    Cacca!

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: LEGGO E SEGNALO

    Originariamente inviato da ilgiovo
    sto leggendo .. hanno la visa oro.. funziona per gli acquisti online, giusto ?
    e altra cosa, hanno la gestione web con possibilità di fare tutte le operazioni via web ?
    credo di sì - io devo aprirlo se mi concedono il mutuo - perché non hanno sportelli......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    http://www.confrontaconti.it/conti-c...-correnti.aspx

    Io ho scoperto che con webank risparmierei un centone all'anno, rispetto a fineco... mica cazzi

    Però non c'è conto corrente arancio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.