Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Servizi per quantificare i visitatori di un sito?

Ciao a tutti,
    sto valutando una serie di portali dove acquistare spazi pubblicitari online. Prima dell'investimento vorrei però verificare il numero di visitatori (quotidiani o mensili) dei portali per poter fare una stima del ritorno dell'investimento.

I dati di visita che mi sono stati forniti mi sembrano un po' '"pompati". Esiste un software che permette di ottenere stime veritiere sul traffico dei siti?

Premetto che ho già fatto delle ricerche su alexa rank, webinformazione e altri. Ritenete che questi servizi forniscano dati verosimili?

Aspetto i vostri consigli! grazie

attendibilità doubleclick adplanner

Ho fatto un po' di ricerche e confrontato i risultati sulle stime di traffico e sono confusa...
    per esempio per il portale libero:
    - lo stumento doubleclick adplanner di google mi dà una stima di 15 milioni di visitatori unici mensili in Italia
    - compete.com per lo stesso sito stima una media di 200 mila visitatori unici mensili

Com'è possibile che ci ia un divario così grande tra i dati? Forse i dati di google si riferiscono a un periodo molto più ampio? che cosa ne devo dedurre?

C'è qualche volenteroso che mi aiuta ad interpretare i dati?

Ciao, è sicuramente importante fare ricerche di questo tipo per avere maggiore sicurezza, sopratutto quando ci sono in ballo delle spese.
    I motivi per i quali ci sono spesso discrepanza osservando le statistiche di diversi sistemi possono essere molteplici..

Io personalmente ti direi di concentrare gli sforzi nell'osservare il pagerank di questi siti. Questo perchè se un sito ha un alto pagerank significa che gode di buona reputazione ed è probabile che venga visitato da un buon numero di utenti.

La tipografia online facile e veloce per privati ed aziende
    www.prontografica.it

secondo me i servizi online sono inaffidabili, per esempio ho appurato che complete calcola un cinquantesimo dei visitatori unici rispetto a quelli calcolati da google analytics (che è ritenuto un contatore severo).

un fruttivendolo non può vendere senza bilancia... quindi devi assolutamente pretendere dagli editori che ti mettano a disposizione un software o uno strumento super partes che conteggi le impression, altrimenti sarebbe troppo facile sparare qualsiasi cifra!

Se sei incerta su quale sito affidarti allora a questo punto ti direi di portare la tua scelta verso google adwords.. Paghi per click e ti togli il pensiero.. Puoi anche scegliere il budget che desideri spendere e hai la certezza che quando un utente fa una ricerca gli appare il tuo link pubblicitario solo se pertinente per la ricerca..

La tipografia online facile e veloce per privati ed aziende
    www.prontografica.it

io sono scettico sulle stime di traffico fin da quando opero sul web da professionista(1999). Prima ancora che ci fosse Google e gli strumenti superavanzati (mah!) di statistica... ho avuto molte perplessità su diversi strumenti non solo quelli di Google... Al contrario di "NAVIGATOR"999 non ti consiglio Google Adwords perché sono due prodotti diversi. Se proprio è necessario essere presenti su portali purtroppo devi sperimentare. Non si possono fare comparazioni tra prodotti web di promozione a mio avviso e sai perchè? Alla fine ciò che importa davvero è che gli utenti visitatori del tuo sito generino un risultato utile per te. La canalizzazione, il prodotto promozionale utilizzato, il budget investito sono aspetti secondari se non hai un case history e purtroppo l'unico case history al quale puoi parametrizzare i futuri investimenti è il primo. Come dice un mio cliente: i morti si contano solo dopo la battaglia...

grazie a tutti, da quanto ho capito allora le stime di traffico che ottengo con in vari strumenti che si trovano in rete lasciano il tempo che trovano...
    non ho una case history di riferimento quindi come suggerisce seokey faremo un test richiedendo poi un report dettagliato delle impressione dei click.
    su Google analytics ho già fatto un piccolo esperimento in passato... è stato sicuramente efficace per aumentare le visite ma non molto dal punto di vista delle vendite.
    Sbaglio o per ottenere risultati tangibili anche lì bisogna investire molto?

purtroppo il più delle volte è davvero una questione di denaro. Ma in qualche caso può bastare il buon senso.

Originariamente inviato da airali82
    Sbaglio o per ottenere risultati tangibili anche lì bisogna investire molto?
    non è così, dipende da cosa vuoi ottenere. molti sostengono di aver ottenuto risultati di vendita davvero soddisfacenti anche investendo piccole somme in campagne pagate per clic, ma se hai detto che ci hai già provato e non hai ottenuto vendite ma solo visite, allora potrebbe esserci qualche errore nella strategia globale di marketing (sicuramente non nel pay per clic).

poi bisogna tenere presente che il mercato italiano è molto strano, per convincere gli italiani ad acquistare online devi sudare sette camicie mentre invece se gli chiedi i dati personali te li danno senza porsi tanti problemi, magari in cambio di promesse fantastiche.

se decidi di puntare sui grandi portali allora guarda le statistiche audiweb, ma a quel punto stiamo parlando di grosse cifre. le campagne sui portali più famosi sono molto costose e normalmente non si fanno con lo scopo di aumentare le vendite nell'immediato, ma si fanno per promuovere l'immagine di un marchio e farlo diventare importante nel tempo... dipende dalla strategia di marketing che si adotta!

Permessi di invio