Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problematiche di condivisione Stampante

    Ragazzi ho un problema assurdo a dirsi ma nei fatti non ho capito dove è il problema e chiedo a qualcuno di aiutarmi.
    Espongo i fatti :
    ho una rete lan in workgroup con tutti i PC in rete; i sistemi operativi di questi PC sono 10 con Windows 7 premium e altri 5 con Windows XP;
    Dopo aver fatto funzionare il tutto su uno dei PC con Win 7 (chiamato ad es. PCServer) ho condiviso in rete la stampante collegata in locale.
    Da una delle 10 postazione (in esempio Client1 - per ora lasciamo stare quei 5 in XP) volevo aggiungere la stampante di rete condivisa di PCServer, mi ha chiesto utente e password, ma purtroppo non mi accede ? Come mai ? ho tolto anche il firewall, cosa posso controllare ?
    Il PCServer lo vedo sulla rete ma sotto dovrei ritrovarmi la stampante condivisa da poter connetterla.
    All'inizio sul client quando ho fatto apri, mi ha dato un'avviso sulla barra in alto dicendomi che la connessione era disattvata e bisognava cliccare sopra per attivarla; l'ho fatto ma nulla di più.
    Spiegati un pò sto problema se qualcuno sa qualcosa e come posso risolvere, grazie.
    Saluti

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Non ti converrebbe acquistare un printer server e collegare direttamente la stampante al router ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Infatti, Per ora ho risolto mettendo la stampante USB sul modem Alice USB facendo da pront server, comunque peò vorrei capire coma va gestita sta condivisione Su Windows Seven; per il momento ho configurato i Windows 7 come rete domestica ma considera che ho altre tre PC con XP; come risolvo la situazione delle condivisionie i una rete di workgroup con Win 7 e XP o Vista ?
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.