Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    68

    [QUALSIASI] autoupdate per aplicazione

    buonasera a tutti
    spero di aver azzeccato la sezione giusta; se cosi non fosse chiedo venia.

    Io sono alla ricerca di un updater per un progetto che sto seguendo. In pratica non chiedo altro che scaricare dei file da una cartella remota se diversi da quelli in locale, ovviamente ottimizando il download.
    un esempio
    PC - folder principale
    file1.txt
    file2.txt
    file3.txt
    folder1\file4.txt
    folder1\file5.txt
    folder2\file6.txt
    folder2\folder3\file7.txt
    etc..

    CARTELLA REMOTA - folder principale
    file0.txt
    file1.txt
    file2.txt
    file3.txt
    folder1\file4.txt
    folder1\file5.txt
    folder2\file6.txt
    folder2\folder3\file7.txt

    -----------
    l'idea era più o meno questa:
    un file php sul server mi da l'elenco dei file della folder compreso di dimensione e file_hash
    l'updater prendendo l'elenco di file dal server prende e controlla l'esistenza, la dimensione e il hash del file in locale e se qualcosa non quadra lo marca da scaricare.
    una volta che ho l'elenco dei file da scaricare, prendo e lo mando ad un altro php che prende i file richiesti, li comprime in rar e mi li da in output. l'updater scarica il rar, lo scomprime e lo sovrascrive eventualmente ai file già esistenti.
    -------------
    la mia esperienza mi permetteva di farlo solo con php e vb6
    l'idea poteva anche andare, ma c'è qualche blocco dell'aplicativo durante il calcolo dei hash in locale, durante l'estrazione del rar, durante la scrittura l'aplicativo potrebbe essere ancora aperto etc... quindi tante problematiche da gestire che potrebe far naufragare il progetto.

    quindi cercavo da voi una dritta su qualche updater già pronto, da configurare, che faccia al caso mio compatibile coi windows da xp in su


    ps. se ci fosse anche un installer che funzioni sullo stesso meccaniscomo (praticamente dovra scaricare tutto...) senza modifiche al registro, solo file e basta

    grazie anticipatamente

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296

    Moderazione

    Qui non forniamo soluzioni chiavi in meno, ma aiutiamo coloro che utilizzano un linguaggio di programmazione specifico e si trovano ad avere un problema con una parte del loro codice (perché restituisce errori o ha un comportamento anomalo).

    Per la ricerca di software di terze parti, è sufficiente usare Google.

    Per commissionare la realizzazione di software, c'è l'area Offro lavoro/collaborazione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.