Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344

    SO per sviluppo PHP e MySQL su netbook

    Ho acquistato un netbook senza sistema operativo che devo utilizzare per le piccole modifiche dai clienti sui software. Sviluppo in PHP e MySQL principalmente ed utilizzo Dreamweaver e MySQL Workbench.

    Vorrei qualche consiglio su quale sistema operativo linux installare che sia principalmente stabile e che mi permetta di avere un software di sviluppo per PHP (se avete qualche consiglio anche in merito a questo ben venga, ho letto molto bene di NetBeans e Eclipse) e che mi permetta di installare il MySQL Workbench (ad es. ho letto che su Ubuntu 11.04 che non si riesce ad installare).

    Queste le caratteristiche del netbook:

    Dimensione schermo: 12,1 "
    Tipo processore: Atom Dual-Core
    Sistema operativo: FreeDOS
    Versione sistema operativo: S.O. non presente
    Memoria ram: 2 GB
    Velocità clock processore: 1,5 GHz
    Modello processore: N550

    Grazie
    ciao

  2. #2
    mysql workbench si installa su qualsiasi distro che io sappia.
    è nei repo di quasi tutte le distro, e ch ricordi ci sono vari package sul sito ufficiale.
    per lo sviluppo in PHP io uso netbeans, ma perchè lo uso anche per java.
    cmq è abbastanza buono.
    dreamweaver è esclusivo per windows, devi vedere se con wine gira.
    poi ti serve apache.
    secondo me va bene qualsiasi distro: fedora,debian,ubuntu,arch,ecc....
    nn c'è ne è una in particolare solo per lo sviluppo.
    se ne hai già provata qualcuna e ti piace usa quella.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    1,344
    No certo, non intendevo qualcosa di pronto. Mi preparo io l'ambiente apache+php+mysql, era per capire se ci fossero delle controindicazioni ad es. su Ubunti 11.04 dato che ho bisogno di installare, configurare e partire, non posso perderci molto tempo.

    Ero indirizzato su Debian (o arch che però non conosco).

    Per l'IDE non ho interesse di utilizzare per forza Dreamweaver considerando che userò sempre più spesso Zend Studio. Al momento comunque pensavo di testare NetBeans visto i buoni pareri che ho riscontrato in giro per i forum.

  4. #4
    Mysql workbench si installa molto facilmente https://help.ubuntu.com/community/MySqlWorkBench

    Vai qui http://dev.mysql.com/downloads/workbench/#downloads e scarichi il file .deb. L'ultima versione di ubuntu supportata ufficialmente è la 10.10 ma la 11.04 non ha questi gran cambiamenti, tanto da rendere incompatibile mysql workbench.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.