Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Inserire classi/id css in un db

Salve, avrei la necessità di inserire ogni classe o id presente in un foglio di stile e il suo contenuto in un db, o meglio esempio:
    codice:

| Class_id | Funzione | Contenuto |
    |---------|-----------|-----------|
    | #menu   | color     |  #FFF     |
    | #menu   | background| #000      |
    ----------------------------------
    Avete suggerimenti?
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Utente di HTML.it
    ciao, di che suggerimenti hai bisogno?

mi sembra che tu abbia le idee chiare sul da farsi

o forse non ho capito bene ciò di cui hai bisogno
    Jekkil

Dipende riguardo a cosa le idee chiare, su come strutturare la tabella ce l' ho, ma vorrei che direttamente da un foglio CSS il php prendesse le classi e il loro contenuto per poi inserirle nel db, è questo che non so come fare..
    Social Network in costruzione.. Misto tra Twitter e Facebook.. Twitbook o facetter?

Utente di HTML.it
    quindi tu hai un foglio css e vorresti realizzare uno script che ti analizza quel foglio e ti mette i dati nel db giusto?
    Jekkil

Esattamente, in alternativa so già come fare ma verrebbero fuori sulle 50 query (una query per ogni classe e per ogni contenuto) e dato che c'è la scelta tra 9 fogli di stile mi toccherebbe scrivere 450 query per le varie if..

Utente di HTML.it
    be' ma non puoi fare altrettanto..no?

immagina di avere questo css

codice:
    #elemento1
    {
       proprieta1: valore1;
       proprieta2: valore2;
       proprieta3: valore3;
       proprieta4: valore4;
    }

#elemento2
    {
       proprieta5: valore5;
       proprieta6: valore6;
       proprieta7: valore7;
       proprieta8: valore8;
    }

#elemento3
    {
       proprieta9: valore9;
       proprieta10: valore10;
       proprieta11: valore11;
       proprieta12: valore12;
    }
    ti tocca leggere riga per riga e per ogni elemento fare 4 query per inserire i relativi valori.

in totale 12 query...no?
    Jekkil

Se sapevo che c'era solo questa soluzione non avrei chiesto qui

Utente di HTML.it
    io copierei tutto il contenuto in una stringa
    poi un explode sui } così hai un array con dentro id/classe simbolo { e attributi.
    poi per ogni elemento dell'array esplodi rispetto a { e ;
    in questo modo hai al primo posto del nuovo array il nome della classe (o di quello che è) e dal secondo in poi hai tutte le "funzioni:contenuto". altro explode sui : ed è fatta.

Se ti gestisci tutto con array tridimensionali te la cavi con tre cicli for uno dentro l'altro (e scrivi un'unica query. gli passi uno per volta i css e giochi un po' con gli indici dei for limitandoli con count().

Ultima cosa: serve a te per trasferire una tantum il contenuto dei css su database o deve rimanere utilizzabile più volte? (nel secondo caso è un po' più complicato, ma il concetto è sempre quello.

Utente di HTML.it
    però al posto di fare

codice:
    INSERT INTO nome_tabella (campo1,campo2) VALUES (valore1, valore2);
    INSERT INTO nome_tabella (campo1,campo2) VALUES (valore1, valore2);
    puoi fare
    codice:
    INSERT INTO nome_tabella (campo1,campo2) VALUES
    (valore1,valore2),
    (valore3,valore4),
    (valore5,valore6);
    Jekkil

Originariamente inviato da jackJJ
    io copierei tutto il contenuto in una stringa
    poi un explode sui } così hai un array con dentro id/classe simbolo { e attributi.
    poi per ogni elemento dell'array esplodi rispetto a { e ;
    in questo modo hai al primo posto del nuovo array il nome della classe (o di quello che è) e dal secondo in poi hai tutte le "funzioni:contenuto". altro explode sui : ed è fatta.

Se ti gestisci tutto con array tridimensionali te la cavi con tre cicli for uno dentro l'altro (e scrivi un'unica query. gli passi uno per volta i css e giochi un po' con gli indici dei for limitandoli con count().

Ultima cosa: serve a te per trasferire una tantum il contenuto dei css su database o deve rimanere utilizzabile più volte? (nel secondo caso è un po' più complicato, ma il concetto è sempre quello.
    Quindi verrebbe..

Codice PHP:
    <?php

$codici 
    file_get_contents('style.css');
    $classi_att explode('}'$codici);
    ?>
    Poi i 3 foreach di cui parlavi come strutturarli? Comunque mi serve che nel db ci rimanga per poi riprenderli in una pagina..

Permessi di invio