ciao a tutti, sono nuovo di python e ho un programma file.py. ho installato activepython... ho provato a lanciarlo in mille modi ma non ci sono riuscito.. sapete dirmi come fare? grazie
ciao a tutti, sono nuovo di python e ho un programma file.py. ho installato activepython... ho provato a lanciarlo in mille modi ma non ci sono riuscito.. sapete dirmi come fare? grazie
This is as good as it gets...
hai provato a fare
codice:$python nome_programma.py
si ho provato... mi compare una lista di options quali
-h o --help
-f INFILE o --f infilename=..
-o OUT...
ho provato a combinare in tutti i modi ma dice sempre che manca qualcosa.. per altro se metto tipo -f dice che nn esistono opzioni con -f![]()
Strano messaggio, premetto comunque che io uso python scaricato direttamente dal sito ufficiale e i messaggi che ho ottenuto facendo dei tentativi sono questi:
lanciando python senza argomenti ottengo l'ambiente interattivo
lanciandolo con un file .py inesistente come argomentocodice:Python 2.7.1 (r271:86832, Nov 27 2010, 18:30:46) [MSC v.1500 32 bit (Intel)] on win32 Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information. >>>
codice:c:\python27\python: can't open file 'fileinesistente.py': [Errno 2] No such file or directory
Forse i messaggi sono propri del file .py che hai lanciato.......
Ciao
ah dici che ad esempio il file .py prevede un input e un output ?e che quindi devo usare una stringa diversa dal semplice python file.py ?
Originariamente inviato da Morphosys
ah dici che ad esempio il file .py prevede un input e un output ?e che quindi devo usare una stringa diversa dal semplice python file.py ?
Esatto.
Per curiosita il file .py che stai cercando di eseguire dove l'hai preso?
Ciao
me lo hanno passato ... in effetti ho chiesto e mi han detto che prevede un input e tira fuori un output![]()