Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Form ed Aspajax

Utente di HTML.it

Form ed Aspajax

Buongiorno a tutti
    avendo un form di inserimento dati molto lungo ho fatto un giro alla ricerca della soluzione più comoda per renderlo maggiormente fruibile.
    La migliore a me sembrava quella di aspajax (http://www.aspajax.org/asp-ajax-examples-tabstrip.asp) che consente la divisione in diverse tab del form, solo che pur essendo un form unico il passaggio al tab successivo causa la perdita di dati inseriti nel tab precedente.
    Potreste suggerirmi qualche soluzione?

Grazie mille

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La soluzione (forse ) più rapida e lato client potrebbe essere d'inserire tanti div quante schede e invece che caricare i dati via ajax mostrare e nascondere i div, se non ti piace la soluzione un'altra ipotesi potrebbe essere quando c'è un cambio si scheda oltre a fare la chiamata ajax contemporaneamente esegui il salvataggio dei dati della relativa scheda compilata in equivalenti session.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Andrea grazie della risposta, vorrei provare a seguire le tue indicazioni ma visto che sono un pò scarsone se mi dai uno spunto o qualcosa da leggere mi faresti una grande cortesia.

SE AD ES. NEL FORM C'E'
    ANAGRAFICA CLIENTE
    NOME
    COGNOME
    INDIRIZZO
    ECC...
    DESCRIZIONE BENI
    BENE1
    BENE 2
    ECC...
    COME FACCIO A FARE QUELLO CHE TU MI HAI SUGGERITO?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    La prima ipotesi come detto crei x div nascosti quante sono le schede e al suo interno inserisci i campi che vuoi, per la seconda ipotesi non saprei neanche dove iniziare
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

io ti suggerirei di usae la seconda ipotesi
    l'ho sfruttata in un gestionale

praticamente quando vai a cliccare sul link che ti porta ad una tab passerai prima da una pagina asp di aggiornamento, portandoti sia da dove arrivi che dove devi andare

ovvero dalla tab 1 devo apssare alla 5 avrai aggiorna.asp?da_dove=tab1&a_dove=tab5
    così saprai che devi aggiornare i dati riportati nella tab1 e sai che quando avrai finito gli aggiornamenti il response.redirect dovrà mandarti alla tab5

...
    spero di esser stato chiaro

PS. Io non ho usato jajax

Utente di HTML.it
    Mi puoi suggerire qualche cosa da cui posso prendere spunto?

purtroppo non posso farti accedere al gestionale,
    io non ho preso spunto da niente quindi non so a cosa linkarti

però non capisco dove sia la tua difficoltà,

in pratica devi costruire le pagine con i dati che ti servono,
    inserirli in una grafica a tab
    e linkare le tab ad una pagina di aggioornamento asp
    quando avrai effettuato l'aggiornamento passi alla pagina successiva

ti allego un'immagine, per vedere come ho operato io, la difefrenza è che io mostro i dati in lettura e per modificare devono premere il tasto modifica (per evitare modifiche involontarie al db)
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    Buongiorno a tutti,
    ritorno dopo un pò di tempo anche per dire cosa ho fatto.... Niente!
    Ho provato e riprovato. il mio problema maggiore è quello di creare proprio il file che fa i salvataggi intermedi.
    Mi spiego.... Il form di input ad es. modificapra per il salvataggio ovviamente si affida a salvamodifchepra, che poi fa redirect su elenco pra.

come devo fare per salvare la pagina e rimanere piantato dove sto?

Permessi di invio