Come creo un textarea in php che quando inserisci un testo all'interno e premo invia questo inserisce il contenuto in un altro file php, magari assegnando una variabile, un numero a questo testo?
Come creo un textarea in php che quando inserisci un testo all'interno e premo invia questo inserisce il contenuto in un altro file php, magari assegnando una variabile, un numero a questo testo?
Spiega meglio cosa devi fare, non è chiaro.
Questo è il codice che ho trovato nel web, $TEXT sarebbe il testo inserito nella textarea.
Il problema è che prima funzionava il codice e adesso no, credo di essermi perso qualcosa.Codice PHP:
$FP = FOPEN ('text.php','A+');
FWRITE ($FP, $TEXT);
FCLOSE ($FP);
Quello che voglio creare è questo: in una pagina php inserire un textarea e un pulsante di tipo submit che, una volta inserito il testo e premuto lo stesso pulsante, il contenuto del textarea sia inserito ad un file sempre nella stessa cartella (in questo caso chiamato text.php).
Spero di essere stato chiaro![]()
Adesso ti da qualche errore o semplicemente non scrive niente nel file?
Hai modificato qualcosa da quando funzionava a quando non ha più funzionato? Anche qualcosa all'interno del form o qualsiasi altra cosa, magari hai toccato qualcosa che pensi non c'entri nulla e invece ha influito.
Inoltre usa le lettere minuscole per i nomi delle funzioni.
Si, mi da errore e non funge nello scrivere il testo all'interno del file
codice:Warning: fopen(text.php) [function.fopen]: failed to open stream: No error in C:\Program Files\EASYPHP\www\comment.php on line 60 Warning: fwrite() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\Program Files\EASYPHP\www\comment.php on line 61 Warning: fclose() expects parameter 1 to be resource, boolean given in C:\Program Files\EASYPHP\www\comment.php on line 62
Ti sta dicendo che non trova il file text.php, metti anche a+ in minuscolo.
Dai non è possibile, grazie man! Il problema era la a in maiuscolo!
![]()