Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: il cinismo di topolino

  1. #1

    il cinismo di topolino

    si, proprio lui, quello dalle grandi orecchie rotonde:

    Il giorno dopo la morte di Bin Laden, la casa di Topolino ha tentato di brevettare il nome della squadra protagonista del blitz per usarlo su abbigliamento, merchandising e videogame. Ma i militari costringono il colosso a ritirare la domanda. Un destino già toccato in passato a Sony e NovaLogic
    da qui: http://www.repubblica.it/spettacoli-...9/?ref=HRERO-1

    ecco, secondo me la disney ha person una buona occasione per evitare una caduta di stile clamorosa: capisco che i soldi stile non ne abbiano, tanto per parafrasare un famoso detto, pero' per me l'azienda di cenerentola e bamby dovrebbe... beh, pensare a far i soldi con le robe puccettose e starsene ben distante dallo "sporco mondo reale", soprattutto quando si parla di eventi cosi' tragici e complessi, per quanto emblematici per il mondo intero essi siano

  2. #2
    Evidentemente Topolino e Paperino non hanno più l'appeal di un tempo per fare propaganda.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Be, la disney è una delle multinazionali più sfacciate del pianeta.

  4. #4
    Originariamente inviato da URANIO
    Be, la disney è una delle multinazionali più sfacciate del pianeta.
    su questo sono d'accordo, pero' credo che una simile mossa gli si possa rivoltare contro; avessero voluto brevettare... che ne so... il nome della squadra di volontari (ammesso che ci sia) che hanno salvato gli animali vittime della perdita di petrolio dell'anno scorso, l'avrei trovato altrettanto cinico, ma piu' attinente all'azienda; questa roba dei seal la trovo totalmente incongrua

  5. #5
    Mah, la Disney non è mai stata limitata a robe puccettose; non c'entra niente con il caso specifico, ma durante la seconda guerra mondiale faceva filmati di propaganda pro-americana e anti-asse (link).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da MItaly
    Mah, la Disney non è mai stata limitata a robe puccettose; non c'entra niente con il caso specifico, ma durante la seconda guerra mondiale faceva filmati di propaganda pro-americana e anti-asse (link).
    Era il governo che glielo chedeva.

  7. #7
    Originariamente inviato da Ranma2
    Era il governo che glielo chedeva.
    Non c'entra, il mio punto non è sul cinismo dell'atto in questione, è sul fatto che non è cosa nuova che la Disney non si limiti esclusivamente a robe puccettose (mi riferisco all'affermazione di reb sul "più attinente all'azienda").
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  8. #8
    ho sempre preferito braccio di ferro a topolino.ma non lo trovo più
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  9. #9
    In attesa dei cancri disney

  10. #10
    Originariamente inviato da MItaly
    Non c'entra, il mio punto non è sul cinismo dell'atto in questione, è sul fatto che non è cosa nuova che la Disney non si limiti esclusivamente a robe puccettose (mi riferisco all'affermazione di reb sul "più attinente all'azienda").
    si, lo so che la disney nel tempo non si e' occupata solo di robe puccettose e so che ha fatto lavori di propaganda, ma questo mi pare onestamente troppo, non so... sono sicura che ci sono millemila altri ambiti in cui puo' spaziare per far soldi, senza inzuppare il pane nella morte di obl

    @WhyMango: di che parla? no, spe', forse di che parla lo immagino mettiamola cosi': vale lo sforzo?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.