Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    83

    Informazioni su virus jpeg

    Ciao a tutti!
    vorrei avere una informazione sui file jpeg. Ho letto vecchi articoli di virus che si spacciano per jpeg, ma che poi quando li apri si comportano da applicazioni che installano il virus nel computer... ora la domanda è questa:
    Nel mio sito io sto dando la possibilità di caricare immagini jpeg, queste però vengono rielaborate con i comandi php come GetImageSize dove prendo le dimensioni e poi ridimensiono l'immagine che poi vado a salvare con il comando CreateImage in jpeg. Ora c'è la possibilità che dopo queste operazioni, il file jpeg che mi salverà nel sito contenga ancora il virus?
    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Ringrazio tutti per il tempo concessomi.

  2. #2
    credo di no, quel virus di cui parli sfruttava un overflow opportunamente inserito nel file, il tuo sistema ricrea una nuova jpeg partendo dall'originale quindi, in teoria, perderebbe quell'overflow...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    83
    Ah perfetto ti ringrazio tantissimo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.