Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: database e pagina html

  1. #1

    database e pagina html

    Ciao a tutti! Stò realizzando un semplice sito web in html.
    Il problema sorge su una pagina in particolare. L'obiettivo è quello di fornire all'utente la possibilità si scegliere un comune italiano e di restituirne alcune informazioni.
    Qual'è secondo voi la soluzione più semplice? c'è modo di non utilizzare un database di appoggio.
    Io ho infatti un file excel con l'elenco dei comuni e delle relative informazioni da visualizzare però non so come legarlo alla pagina html.

  2. #2

    Re: database e pagina html

    Originariamente inviato da riceanny
    Ciao a tutti! Stò realizzando un semplice sito web in html.
    Il problema sorge su una pagina in particolare. L'obiettivo è quello di fornire all'utente la possibilità si scegliere un comune italiano e di restituirne alcune informazioni.
    Qual'è secondo voi la soluzione più semplice? c'è modo di non utilizzare un database di appoggio.
    Io ho infatti un file excel con l'elenco dei comuni e delle relative informazioni da visualizzare però non so come legarlo alla pagina html.
    ... e vorresti usare il file excel come database????
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  3. #3
    no, il file excel no. però quale potrebbe essere la via meno complessa per realizzare il tutto? ora stavo cercando di creare un database access a partire dal file excel e poi generare una maschera in vba da inserire in una pagina html.
    voi che mi consigliate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.