Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Evitare Refresh

Evitare Refresh

Salve ragazzi, sto progettando insieme ad alcuni amici una sottospecie, grezza, orrida,scheletrica umile, oò. base di un forse rpg ^^"

Sono riuscito a creare un sistema di spostamento di un div su di un altro grazie alla pressione di alcuni <input> che aggiornano rispettivamente di 5 il valore di due campi nel database my sql ( x ed y sono i campi ) poi nella pagina php richiamo le due variabili dal database.

Codice PHP:
    <?php $Y $rs['Y']; $X $rs['X']; ?>
    codice:
    <div id="PG" title="<?=$rs5['Nome'];?>" style="position:absolute;left:<?=$X?>px;top:<?=$Y?>px;width:100px;height:100px;background-image:url(../Immagini/Character/<?=$Chara;?>/<?=$Chara;?><?= $rs5['Chara'];?>.png); background-repeat:no-repeat;z-index:auto;"> </div>
    Tipo una cosa del genere, spero di aver reso l'idea. Il mio problema è questo, ogni volta che si schiaccia sull'input tipo quello per andare a destra, SI mi viene effettuato l'aggiornamento dei campi nel database MA il div resta allo stesso posto SALVO se effettuo un REFRESH. Allora ho pensato di aggiornare il div ogni volta che si clicca su l'input ( che può essere DX UP DOWN SX ) ma questo però è molto fastidioso, infatti ad ogni passo si refresha ( perchè ho fatot in modo che dopo aver clikkato su l'input si effettui un header redirect ).

Io vorrei sapere se esiste un metodo per eliminare il refresh e vedere lo spostamento del div in modo dinamico in tempo reale insomma. Ho pensato a javascript ma non trovo nulla T_T

Siete la mia speranza vi prego. Grazie in anticipo!
    ♦ Io sono un lupo...niente e nessuno lo
    può negare perchè io so quale animale
    vive dentro di me ♦

Utente di HTML.it
    Devi usare dei frame, o comunque, visto che sono stati deprecati, delle richieste ajax.
    In questo modo puoi distinguere gui del giocatore e mappa di gioco. Alla pressione dell'input aggiorni l'iframe e non la pagina.

Utente di HTML.it
    quella di simo potrebbe essere una soluzione, anche se html non nasce proprio per queste cose.

oppure potresti fare il tutto tramite javascript, usando per esempio JQuery o qualche altro framework e poi allineando il db ogni tanto (per evitare troppi refresh o troppe comunicazioni client server).
    Jekkil

Originariamente inviato da simo22
    Devi usare dei frame, o comunque, visto che sono stati deprecati, delle richieste ajax.
    In questo modo puoi distinguere gui del giocatore e mappa di gioco. Alla pressione dell'input aggiorni l'iframe e non la pagina.

Come posso associare all'input un refresh all'iframe?
    vive dentro di me ♦

UP
    vive dentro di me ♦

Permessi di invio