Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    problema windows movie maker e l'esportazione HD

    Ciao a tutti,

    non so se sono nella zona giusta..
    Stiamo montando un video delle vacanze, con una videocamera nuova abbiamo fatto diversi filmati in HD (formato nuovo AVCHD). Ora, movie maker non me lo apriva e ho dovuto trovare un programma apposta per questo nuovo formato che me li convertisse in uno che movie m. aprisse. Li ho convertiti in mpeg2 e me li prendeva.

    Montati i video, con scritte, mp3, foto. Tutto sembrava perfetto.. ma.. me lo esposta solo in dv-avi (qualità pessima), altri formati HD nisba. Da sempre un errore generico di percorsi mancanti o spazio disco. Inutile dire che nulla del messaggio è vero.

    A parte il fatto che mi fa rabbia che se l'anteprima va, poi fa storie per esportarlo (se per es l'mpeg2 non ti piace.. non importarlo nemmeno..) Non riesco a capire cosa da fastidio.
    Quando riesco proverò a riconvertire tutto in mpeg1..sperando che la qualità dei video rimanga uguale. Ma dubito funzioni.

    Ho provato ad installare live movie maker, il progetto lo apre anche se con qualche problema.. ma è allucinante.. mi metto sopra un video e ora che attiva i codec per vederlo passa una vita. Lavorarci sopra è impossibile.

    Qualcuno sa in che formati HD posso importarli per poi riuscire sul serio ad esportare un video decente e soprattutto HD? Non ho programmi professionali.. e guardando le specifiche di premiere.. chiede un 64bit e io ho un 32..poi dubito che girerebbe a dovere. E cmq qualsiasi altro programma richiederebbe il rifacimento dell'intero video.. :-(

  2. #2
    Se vi interessa, ho dovuto riconvertire i video in mpeg1, mi p bastato metterli nella cartella in cui li cerca.
    Così ha funzionato. Si vede che movie maker non ama l'mpeg2

    ciaoo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.