Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Herat, attentato alla base italiana

    http://www.corriere.it/



    mi rendo tragicamente conto di quanto ormai siamo avvezzi alle immagini più brutali.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    la guerra e' guerra con tutta la sua brutalità e crudezza, anche se la camuffano o truccano da Missione Di Pace.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    1) in guerra si spara
    2) se spari qualcuno resta ferito o ucciso


    ma il mio commento è sul fatto di noi - civili(?) - che guardiamo le immagini di morti disasri e feriti senza battere ciglio.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da quaestio
    ma il mio commento è sul fatto di noi - civili(?) - che guardiamo le immagini di morti disasri e feriti senza battere ciglio.
    ah beh, il livello di assuefazione si e' alzato in modo impressionante. probabilmente perche' ormai ci estraniamo da cio' che si vede in TV e lo sentiamo in qualche modo lontano da noi perche' e' effettivamente lontano da noi, almeno fisicamente.
    Secondo me sarebbe un guaio se non fosse cosi' vista l'enorme quantita' di immagini di quel genere che ci vengono propinate. Io lo vedo come un sistema di autodifesa per la nostra salute mentale
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Le foto che superino un certo livello di crudezza non dovrebbero esser pubblicate
    Poi è chiaro che c'è sempre la linea sottile tra correttezza e guadagno

    Nei paesi più evoluti si rispetta la persona anche così
    In quelli meno evoluti si pubblicano foto di una crudezza impressionate e in un certo modo la gente si abitua, ma questo non significa che vada bene, ovviamente

    La foto di prima del Corriere, anche se non si riconosce il viso del militare mi pare eccessiva

  6. #6
    Sarebbe interessante vedere a che età si diventa così cinici e immuni alle immagini violente, sono sicuro che a un bambino una foto del genere farebbe venire gli incubi.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da WhyMango
    Sarebbe interessante vedere a che età si diventa così cinici e immuni alle immagini violente, sono sicuro che a un bambino una foto del genere farebbe venire gli incubi.
    sempre che non lo scambi per la presentazione dell'ultimo videogioco Bungie Studios
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  8. #8
    Originariamente inviato da vonkranz
    sempre che non lo scambi per la presentazione dell'ultimo videogioco Bungie Studios
    quoto

    il problema è che ormai la violenza è ovunque anche per i bambini, con la differenza che loro non sono in grado di distinguere tra gioco e realtà...e poi abbiamo le città piene di baby-gang

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Io non so... se si scatta una foto di qualcuno con le manette questa per esser pubblicata dev'essere modificata togliendo la visibilità delle stesse

    mentre, visti i criteri e l'immagine di cui sopra, se arrivasse un'immagine di un militare legato e incaprettato farebbero a gara per pubblicarla

    E' un po' come non pubblicare altro che le iniziali di qualche professionista truffatore (del quale invece ci sarebbe utilità nel saperlo identificare) mentre invece di quello che ha forzato la macchinetta delle bevande viene fatta una bella foto al faccione oltre a nome e cognome...

    un classico

  10. #10
    Originariamente inviato da vonkranz
    sempre che non lo scambi per la presentazione dell'ultimo videogioco Bungie Studios
    Mi scuso, sono stato un po' vago. Avevo un pargoletto di 5 anni che mi ronzava attorno quando ho scritto quel post, quindi dicendo bambino stavo pensando a bimbi molto più giovani (pre-videogiochi) di quello che si potrebbe pensare parlandone in generale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.