Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6

    Auto schilometrata e denuncia

    cosa fare se si scopre tramite una dichiatazione del vecchio proprietario che la tua auto acquistata da un concessionario è stata schilometrata?

  2. #2
    Dopo aver visionato per bene il contratto o la proposta di acquisto si torna dal concessionario (che per legge è obbligato a verificare la corrispondenza del chilometraggio e dare garanzia sul venduto) e si discute della cosa.
    Di quanti chilometri in meno stiamo parlando e quanti quelli reali?
    Generalmente un'auto usata viene stimata con percorrenza 20000-25000 km anno (almeno se ben ricordo e dovrebbe essere anche in funzione del tipo di auto) ed ogni 10000 km in più significa un decurtamento del prezzo di vendita di tot Euro.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    venduta per 84 mila km effettivi ne aveva 130.000, già chiamato il concessionario, ha detto: "richiamami tra una settimana" ed io: "no ti richiamo domani" auto del 2005, lui ha detto che l'ha comprata da un altro concessionario, ma come hai scritto tu, è obbligato a verificare la corrispondenza del kilometraggio, come fa in questo caso a verificarla? inoltre sono sicuro che l'ha schilometrata quello che l'hga venduta a me, perchè parlando con il vecchio proprietario, ha detto che l'ha vista dal concessionario a cui l'ha venduta sul web con i km originali

  4. #4
    so che per valutaziione usato si calcola 10mila km all'anno per benzina e 15 o forse 20 mila per diesel.puoi provare ad andare dal concessionario col vecchio propietario e farti sentire.anni fa un mio amico aveva dato indietro sua vecchia auto.poi l'ha vista in tv che la vendevano schilometrata.un buon consiglio se si vuol acquistare auto usata,è quello di guardare lo stato del volante,se è liscio o no
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Usano fare cs, oltre che togliere km staccano anche il filo del contachilometri e fanno i loro giri. Se hai la sensazione che il concessionario nn abbia una tenuta comportamentale "onesta", vai accompagnato dai carabinienri etc etc, girano anche auto rubate, quindi nn lasciare nulla al caso, cm me questa mattina in cui il medico ha fatto sottoscrivere e firmare e lui ha riempito il resto, sa cs ha scritto
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    il rivenditore è un pò distante, domani lo richiamo e gli chiedo 3500€ (la metà di quanto l'ho pagata), lui ha molto più da perdere che 3500€ con una denuncia penale per truffa chiuderebbe

  7. #7
    basta girare le ruote anteriori all'indietro se il contakm non è digitale
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Originariamente inviato da scarmar80
    il rivenditore è un pò distante, domani lo richiamo e gli chiedo 3500€ (la metà di quanto l'ho pagata), lui ha molto più da perdere che 3500€ con una denuncia penale per truffa chiuderebbe
    si, rischia tanto però il vecchio proprietario deve garantirti che fa da testimone anche perchè se lui si tira indietro tu ti becchi una denuncia per calunnia
    Inoltre farti dare indietro i soldi sapendo che i km sono stati manomessi è reato.

    Quindi pernsaci bene.
    Auguri.
    I got the remedy

  9. #9
    Originariamente inviato da scarmar80
    venduta per 84 mila km effettivi ne aveva 130.000, già chiamato il concessionario, ha detto: "richiamami tra una settimana" ed io: "no ti richiamo domani" auto del 2005, lui ha detto che l'ha comprata da un altro concessionario, ma come hai scritto tu, è obbligato a verificare la corrispondenza del kilometraggio, come fa in questo caso a verificarla? inoltre sono sicuro che l'ha schilometrata quello che l'hga venduta a me, perchè parlando con il vecchio proprietario, ha detto che l'ha vista dal concessionario a cui l'ha venduta sul web con i km originali
    Quando si acquista un auto usata è sempre bene controllare il libretto service, quando è presente o almeno cercare di risalire all'ultimo tagliando documentato.
    Se il vecchio proprietario l'ha venduta ad X e questi poi l'ha passata ad Y e nel mentre i km sono "miracolosamente" calati uno dei due ha fatto il furbo.
    Hai ad ogni modo titolo per tutelarti legalmente, la miglior cosa è farsi riconoscere parte della somma versata in più.

    Per il ritiro della mia mi parlavano di 1000 Euro ogni 10000 km in più oltre il chilometraggio percorso calcolato in base all'anno dell'auto.

    In base a quei calcoli avrei dovuto pagare perchè me la prendessero

  10. #10
    Originariamente inviato da albgen

    Inoltre farti dare indietro i soldi sapendo che i km sono stati manomessi è reato.
    Si vabbè il reato l'ha commesso chi li ha modificati mica colui che vuole tutelarsi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.