Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95

Bloccare/ Limitare potenza onde wifi router

Salve ragazzi, ho un router in casa che non vorrei mio fratello utilizzasse. Ho provato a bloccare il suo dns, ma appena comincia a riscontrare i primi problemi si piomba sul router a resettarlo.
    La mia domanda è la seguente:
    1) Posso evitare che il router venga formattato?
    2) Posso limitare l'intensità del segnale?

Ho già provato ad inserire uno strato di carta stagnola tra l'antenna interna (L'ingresso maschio rotondo) e quella esterna (L'antenna vera e propria) così da limitare l'intensità del segnale, e a quanto pare si è ridotta di un buon 50%

Aiuti, suggerimenti?

Che router è?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il problema non è tecnico ma è con tuo fratello.
    parla con lui e spiega la situazione perchè qualsiasi accorgimento utilizzerei lui lo bypasserà in un modo o nell'altro a quanto leggo...

Salve a tutti, il modello del router è sitecom wl 607

Per quanto riguarda invece mio fratello, lui non saprebbe far altro che formattare il router, quindi a me basterebbe impedire che questo venga resettato!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    I reset avvengono pigiando il bottoncino di reset che normalmente sta dietro il router
    Difficile bloccarlo visto che è un tasto fisico esterno....
    Quindi rimango dell'idea di una bella chiaccherata con tuo fratello.

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Si concordo...

Se metti in corto le antenne, oltre che rischiare di danneggiare il router tuo fratello sicuramente ci lavora fino a che non riesce a farlo funzionare nuovamente...

Se gli metti la password, te la chiederà o resetterà il router...

Ma è davvero così difficile parlare con il proprio fratello ?

( a volte sono contento di essere figlio unico )

Confermo, non mi risulta che su quel router ci sia la possibilità di impedire il reset delle impostazioni di fabbrica avendo accesso fisico all'oggetto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

La risposta è: si, è difficile. Per tanti motivi... Comunque credo d'aver risolto definitivamente isolando l'antenna... adesso il segnale sembra essere ridotto drasticamente e lui non riesce più a navigare. Non chiedetemi il perchè di tanto cinismo... dovrei raccontarvi tantissimi precedenti! In primis lui non abita qui e viene solamente per scroccare vitto e alloggio! Grazie ancora a tutti!

Allora fai così:
    La rete wi-fi la crei con ssid invisibile e usi il wpa2
    L'access point Lo attacchi al muro in alto in modo che non possa essere rimosso e/o toccato.
    Con un minimo di fai da te forse risolvi

Originariamente inviato da fivendra
    Allora fai così:
    La rete wi-fi la crei con ssid invisibile e usi il wpa2
    L'access point Lo attacchi al muro in alto in modo che non possa essere rimosso e/o toccato.
    Con un minimo di fai da te forse risolvi
    Eheheeh, genio, proverò anche così!
    Con un po' d'astuzia sono riuscito a convincerlo che il router sia partito!
    Anzitutto ho scritto uno script in js che inviasse richieste post all'host ogni 20 minuti, bloccandogli l'indirizzo MAC, successivamente ho limitato la potenza del segnale sfruttando la carta stagnola che ho interposto tra l'antenna esterna del router ed il router stesso.

Essendo la casa cablata però sta provando a collegarsi direttamente al modem, ma ho intenzione di spostare i lan dal modem al router, sì da limitare l'accesso anche in quest'altro modo. Altrimenti, come soluzione finale, potrei provare a farle partire qualcosina nel pc... non dovrebbe essere difficile scriverlo, anche se di C non me ne intendo proprio xD
    PS: Ha una shell installata sul pc, posso eseguire comandi sul terminale, e furbescamente assieme al client (Che abbiamo scritto in collaborazione io e kirakira) ho installato anche il wget...
    Direi che la faccenda è stata definitivamente risolta! Grazie mille^2 a tutti, gentilissimi come sempre

Permessi di invio