Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Condivisione cartelle su Seven aiuto!

    Ne ho provate di tutti i modi, ne ho lette di guide e seguite altrettanto.... ma non riesco a vedere le cartelle condivise su seven....mi spiego:
    ho 1 seven versione home
    1 seven versione ultimate
    e un xp mediacenter

    vorrei creare una cartella per scambiare i file tra i due seven cosi per facilitare lo scambio solo che non mi riesce! ancora peggio ho dedotto se voglio vedere la cartella con xp!
    premetto che uso un modem wi-fi,
    aggiungo che quando creo una cartella e la condivido su seven non spunta l'icona con quella specie di collegamento.... ma rimane l'icona di una comune cartella,
    aggiungo che ho installato come antivirus karspesky su un seven e norton su l'altro...avevo tentato pure disattivando l'antivirus, ma niente di niente.....

    mi date una mano per favore? vi ringrazio anticipatamente....

  2. #2

    aiuto

    nessuno sa dirmi niente?

  3. #3

    AIUTOOO!

    oggi dopo vari tentativi sono riuscito a vedere i file del pc xp su entrambi i seven poi il seven 1 riesce a vedere sul seven 2 invece il seven 2 non riesce a vedere la cartella condivisa di seven 1 e mi da questo messaggio di errore:

    Windows:impossibile accedere a\\PC-seven1

    Autorizzazioni insufficienti per accedere a \\PC-seven1. contattare l'amministratore della rete per richiedere l'accesso.



    Il fatto è che ho impostato allo stesso modo i due pc! cosa può essere?

  4. #4
    Apri risorse del computer, selezioni il menu "strumenti" e poi "opzioni cartella...". Vai sul tab "view" e togli la spunta da "usa condivisione file semplice".

    Ritorni sulla cartella da condividere e vai nelle opzioni di condivisione. Dai i permessi ad everyone e dovrebbe funzionare.

    Se ancora non funziona imposta un utente con la password, togli everyone, e dai i permessi di lettura/scrittura a quell'utente . Poi quando proverai ad accedere ti chiederà user e password. Se non vuoi digitarla ogni volta puoi salvarla oppure creare lo stesso utente con la stessa password anche nel pc da cui vuoi accedere.

    Spero ti sia utile


  5. #5
    Niente da fare Tote.....o meglio le istruzioni che mi hai dato su togliere "usa condivisione semplice" non le trovo su seven...... riguardo ad dare user e password voglio evitare...perchè l'altro pc seven funziona....(quindi non vedo perchè uno si e uno no).......

  6. #6
    Forse non la trovi perchè in w7 hanno cambiato nome...mi pare che in italiano sia "Usa configurazione guidata(Raccomandato)" e da questa opzione devi togliere la spunta.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.