Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    apache in HA con mod_proxy, HA o altre soluzioni

    Ciao a tutti

    mi sono documentato un pò sulle varie configurazioni possibili di apache in HA, in particolare ho visto le configuraizoni apache di mod_proxy e mod_balancer che sono piuttosto immediate e comprensibili.

    Tuttavia, io sono nella situazione di avere 2 server e voler erogare un servizio in alta affidabilità all'interno di una rete LAN su indirizzamento privato.

    Pensavo quindi di configurare un'ip fisico su entrambe le macchine, e fare poi una configurazione con mod_proxy e mod_balancer su entrambe le macchine in modo che possano funzionare entrambe come cluster usando le risorse dell'altra.

    Infine, pensavo di aggiungere un'ip virtuale a cui legare l'esposizione del servizio.

    Quello che mi manca, è quali script / moduli e/o configurazioni bisogna usare per fare in modo che l'ip virtuale venga spostato da una macchina all'altra in caso di problemi.

    Qualcuno di voi ha idee o suggerimenti su come fare questa cosa?

    Grazie
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

    http://www.kumbe.it

  2. #2
    Non ho avuto tempo di leggerlo tutto ma mi sembra che qui trattino proprio il tuo caso (2 nodi in lan).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.