Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Salvare id su file txt

Utente di HTML.it

Salvare id su file txt

Salve raga ho creato un semplicissimo form con delle caselle e un menu a tendina, all'input mi stampa cioè che ho scritto nelle caselle, ora vorrei un contatore di input diciamo ^^, non appena faccio button oltre a stampare i numeri e le parole scritte sui form mi stampi anche un numerino salvato su un file txt. Es: questo file è stato stampato N: 2 o 4 o 1000

Utente di HTML.it
    Una specie di contatore di invio!

ma in cosa consiste il numero che desideri stampare / salvare?
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it
    allora ce questo form:
    nome
    cognome
    appena faccio invia mi riporta ad una pagina che mi stampa a video l'ora e la data, il nome il cognome e l'età, ora vorrei che mi stampasse a video anche che numero di scheda è.

es:
    31/05/11 - 11:24
    n:1
    Nome: Mario
    Cognome: Rossi
    Tutto questo poi verrà stampato, però a me interessa che stampi anche un numerino che mi indichi quante persone ho stampato.

1) questo tipo di operazione deve essere gestita su un db mysql.
    2) il numero di persone e l'id non coincidono dato che in caso di eliminazione di un record si crea il "buco" negli id.

per conoscere l'id a seguito di una insert si utilizza mysql_insert_id()
    per conoscere il numero di record presenti si esegue la query "SELECT COUNT(*) FROM tabella"

su un txt rischi di imparrire... se proprio ti dovessi dare un suggerimento azzardato su come compilare il txt di direi di formattarlo in xml... ed eseguire le operazioni di conteggio e lettura dell'id con simpleXML
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Utente di HTML.it
    Forse non sono stato abbastanza chiaro, sul file di testo deve solo salvare un numerino non i nomi ecc.. cioè il file txt che contiene 5 basta, in pratica ad ogni input che si da al form deve aprire il file txt e inserire il numero dopo, se c'è 1 poi diventa 2 3 4 e cosi via.

ok. Devi fare una cosa di questo tipo:

Codice PHP:
    <?php
    $file 
    'percorso/file.txt';
    $contenuto file_get_contents($file );
    $intero intval($contenuto);
    $intero++;
    $handle fopne($file"w");
    fwrite($handle$intero);
    fclose($handle);

echo 
    $intero;
    ?>

Permessi di invio