Ciao a tutti, qualcuno di voi saprebbe dirmi come si può realizzare in Excel 2007 un menu a tendina che consenta di selezionare uno di tre valori possibili ma SOLO se questo è ancora disponibile nell'inventario??

..mi spiego meglio:

io ho 3 tipi di stampanti "muletto" in ufficio da poter assegnare agli utenti in caso di guasti.

Per ogni modello di stampante (Lexmark/Brother ecc..), ho a disposizione diverse unità (una decina).

Quello che vorrei fare sarebbe una sorta di tabella dove imposto il num tot delle stampanti a mia disposizione (PER OGNI MODELLO) ed in seguito avere un menu a tendina che mi decrementa questo valore (di disponibilità) ogniqualvolta viene selezionata/usata una stampante.

Quando il valore di disponibilità và a zero, la stampante non mi viene più mostrata nel menu a tendina come selezionabile.

Quando rientro in possesso di una stampante, elimino il contenuto testuale della cella dove era stata assegnata e mi verrà incrementata la disponibilità (potrò assegnarla nuovamente)

è possibile farlo con Excel o mi serve per forza Access???

Grazie!!!!!!!!

Alex


p.s. il menu a tendina dovrebbe mostrasri in questo modo:


> LEXMARK_e352dn_STXXXXX_SNxxxxxxxxxxxxxx
> BROTHER_hl-2150n_STXXXXX_SNxxxxxxxxxxxxxx
> BROTHER_hl-2030_STXXXXX_SNxxxxxxxxxxxxxx

menu che verrebbe preso da una tabella così formata:

|.....................Elenco stampanti.......................|..Disponibilità.. |
|------------------------------------------------------------|------------------|
| LEXMARK_e352dn_STXXXXX_SNxxxxxxxxxxxxxx.....| n°2 |
| BROTHER_hl-2150n_STXXXXX_SNxxxxxxxxxxxxxx...| n°4 |
| BROTHER_hl-2030_STXXXXX_SNxxxxxxxxxxxxxx.....| n°(i) |
----------------------------------------------------------------