Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    141

    Tutti i siti dicono che da me non arriva l'Adsl...ma non è possibile...

    Da fastweb a telecom, tutte le "verifiche di copertura ADSL", inserendo il mio indirizzo, indicano che non c'è copertura.

    Dico che è impossibile perchè parecchi vicini di casa hanno l'adsl e oltrettutto, l'ex inquilino aveva attiva una ADSL telecom che ho visto funzionare con i miei occhi.

    Dite che contattando i vari operatori posso far fare delle verifiche più accurate? Sarebbe ancora meglio qualche sito che mi desse la reale copertura della mia zona...avete qualche consiglio?

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    prova a fare un test con il numero di telefono di un tuo vicino e vedi.
    potrebbe anche essere che la tua linea sia dietro multiplex e dunque tu sia fisicamente impossibilitato ma solo sull'attuale doppino che viene condiviso anche da altre utenze.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    141
    proverò, anche se sul sito telecom inserendo la mia via dice che non c'è copertura malgrado da casa riesco a rilevare diverse reti wireless chiaramente telecom a portata ed anche due vodafone.

    Addirittura inserendo un numero di telefono del mio paese sul quale c'è attiva e funzionante un'adsl telecom, il sistema indica "zona non coperta da adsl"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Unica è chiamare il 187 fino a trovare un operatore gentile, che esistono, pochi ma esistono, e cerchi di risolverti il problema...

  5. #5
    ti consiglio di verificare qui la copertura del servizio: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

  6. #6
    gli unici siti che vanno bene per la vendibilità di Alice adsl sono quelli dalle pagine delle offerte 7 10 o 20 mega e verifica copertura.

    prova anche queste due verifiche, almeno sai a che centrale sei coperto (la seconda, se alla voce su apparato trovi SI, significa che sei su multiplex)

    http://www.kqi.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx
    http://ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

    prova anche i numeri dei tuoi vicini, così vedi le differenze.

    se hai un numero nuovo, magari non è ancora in db per questa o quella adsl.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.