Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 71
  1. #1

    Informatici, quanto guadagnate?

    Ciao,
    sarei curioso di fare una piccola indagine tra chi lavora nell'informatica per capire qual'è l'aria nell'ultimo periodo...

    Se vi và di partecipare magari specificate:

    1) Titolo di studio
    2) Tipo di contratto
    3) Tipo di mansione
    4) Anni di esperienza nell'IT
    5) Guadagno medio mensile
    6) A quanto ambite guadagnare (realisticamente) nei prossimi anni? (se avete tale ambizione)

    Io purtroppo non posso partecipare perchè attualmente sono stagista (quindi non percepisco stipendio) e collaboro con una seconda società ma guadagno a giornata...quindi non avrebbe molto senso parlare di guadagno mensile....dipende da quante volte mi chiamano...

    Ciao
    Andrea

  2. #2
    1)Diplomato capotecnico informatico
    2)Impiegato
    3)Responsabile dell'apparato IT e di telefonia per un gruppo di concessionari automobilistici
    4)6 anni
    5)non è un fisso ma dai 1100 ai 1400 al mese


  3. #3
    Originariamente inviato da Grambo
    1)Diplomato capotecnico informatico
    2)Impiegato
    3)Responsabile dell'apparato IT e di telefonia per un gruppo di concessionari automobilistici
    4)6 anni
    5)non è un fisso ma dai 1100 ai 1400 al mese


    Quali rischi corri se l'apparato IT e ti telefonia canna?

  4. #4
    ho appena agiunto una sesta domanda che mi pare interessante

  5. #5
    Originariamente inviato da uovo rimbalzino
    Quali rischi corri se l'apparato IT e ti telefonia canna?
    diciamo che spero di non scoprirlo mai

  6. #6
    io non faccio testo, ma ti scrivo comunque la mia esperienza:
    lavoro con partita iva da 3 anni e l'idea iniziale era di sostituire un part-time da dipendente e piu' o meno e' quel che faccio; lavoro in un ambito piccolo piccolo e di un sito seguo tutto quel che sta dall'html compreso in su (niente programmazione, per capirci)

    il titolo di studio non e' per nulla attinente e mi sono formata soprattutto con corsi su argomenti specifici (cerco di farne almeno un paio l'anno) e approfondimenti a seguire su un aspetto piuttosto che su un altro

    nei prossimi anni spero che il mio guadagno non cambi (si incrementasse un pelino non me ne lamenterei ), ma e' molto probabile che cambiera' il mio lavoro, forse anche uscendo totalmente dal settore, visto che e' un ambito dove la concorrenza e' molto alta e l'arrivo di nuove tecnologie molto veloce, quindi e' probabile che entro i 20 anni che mi mancano alla pensione io diventi obsoleta e debba scegliere una strada diversa (ho gia' deciso che puntero' sul giardinaggio oppure andro' a lavar scale )

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    io non faccio testo, ma ti scrivo comunque la mia esperienza:
    lavoro con partita iva da 3 anni e l'idea iniziale era di sostituire un part-time da dipendente e piu' o meno e' quel che faccio; lavoro in un ambito piccolo piccolo e di un sito seguo tutto quel che sta dall'html compreso in su (niente programmazione, per capirci)

    il titolo di studio non e' per nulla attinente e mi sono formata soprattutto con corsi su argomenti specifici (cerco di farne almeno un paio l'anno) e approfondimenti a seguire su un aspetto piuttosto che su un altro

    nei prossimi anni spero che il mio guadagno non cambi (si incrementasse un pelino non me ne lamenterei ), ma e' molto probabile che cambiera' il mio lavoro, forse anche uscendo totalmente dal settore, visto che e' un ambito dove la concorrenza e' molto alta e l'arrivo di nuove tecnologie molto veloce, quindi e' probabile che entro i 20 anni che mi mancano alla pensione io diventi obsoleta e debba scegliere una strada diversa (ho gia' deciso che puntero' sul giardinaggio oppure andro' a lavar scale )
    Quindi te la passi abbastanza bene per ora? Non ho capito bene...

    Comunque intendevo informatica più nel senso stretto del termine: dal programmatore, all'esperto di sicurezza inforamtica o qualcosa in ambito scientifico (intelligenza artificiale, ricerca operativa, etcetc)

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518

    Re: Informatici, quanto guadagnate?

    1) diploma superiore tecnico elettronico per l'industria
    2) dipendente, tempo indeterminato
    3) programmatore / dba / analista / tecnico / factotum
    4) 10
    5) circa 1400, con telefono gratis
    6) non ne ho la più pallida idea
    Cacca!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Sicurezza informatica?

    Esperto sicurezza informatica... mi hanno sbracato il server qualche mese fa...


    Ma d'altronde se non giochi a tirare la corda non ti diverti...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Originariamente inviato da Linkato
    Sicurezza informatica?

    Esperto sicurezza informatica... mi hanno sbracato il server qualche mese fa...


    Ma d'altronde se non giochi a tirare la corda non ti diverti...
    Cioè?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.