PDA

Visualizza la versione completa : Da flusso unicast a multicast tramite nat

Tote
31-05-2011, 23:32
Ciao, vi spiego il mio problema che mi sta attangliando da qualche giorno.

Devo ricevere dall'esterno (Wan) un flusso video rtp unicast. Tale flusso deve poi essere inviato in multicast all'interno della mia LAN.

L'idea era quella di fare un port forward, nat o virtual server in modo che tutto quello che arriva su una specifica porta sia inviato non ad un indirizzo unicast come si fa solitamente ma ad uno multicast (239.1.1.1 ad esempio).
Purtroppo cosi non sembra funzionare :dh: . Per separare wan e lan sto usando un router/firewall con m0n0wall.

Ho provato anche con Smootwall che mostra in arrivo i pacchetti ma non fa il forward di nulla se imposto un indirizzo multicast (solo con l'unicast funziona).

Cercando in giro ho visto altre distro linux che fanno da nat/firewall tipo Zeroshell e pfSense ma mi venuto il dubbio che non si possa fare!!

Qualcuno ha qualche ideaa in merito???

Ciaoo :ciauz:

Tote
01-06-2011, 17:05
Stavo leggendo il manuale di ZeroShell (link (http://mirror.switch.ch/ftp/mirror/zeroshell/1_1_NAT_in_ZeroShell.pdf) ) e ho visto che si pu fare l ' 1:1 nat.

Ho provato con un

iptables -t nat -I PREROUTING 1 -d <wanip> -i ethx -j DNAT --to-destination 239.1.1.1

dove ethx la scheda di rete wan.

Ma anche cosi non va :confused:

Loading