Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    conoscenza informatica giovani d'oggi

    non so nella vostra azienda come sia la situazione, ma nel mio ufficio siamo in 15, tutti fra un'età compresa tra i 20 e i 40 anni (l'80% tra i 20 e i 30) e mi fanno perdere un sacco di tempo tutti i giorni per qualsiasi cazxata, anche per disintallare un programma!

    tra l'altro sono il disegnatore e non dovrei neanche occuparmi della parte informatica...

    possibile che i ragazzi di oggi sappiano solo loggarsi su facebook?!?

    da voi com'è?

    ciaooo

  2. #2
    Da me tutti mostri...però vabbè...non fà testo...è una software house bella grossa

  3. #3

    Re: conoscenza informatica giovani d'oggi

    Originariamente inviato da civuolepazienza
    non so nella vostra azienda come sia la situazione, ma nel mio ufficio siamo in 15, tutti fra un'età compresa tra i 20 e i 40 anni (l'80% tra i 20 e i 30) e mi fanno perdere un sacco di tempo tutti i giorni per qualsiasi cazxata, anche per disintallare un programma!

    tra l'altro sono il disegnatore e non dovrei neanche occuparmi della parte informatica...

    possibile che i ragazzi di oggi sappiano solo loggarsi su facebook?!?

    da voi com'è?

    ciaooo
    in azienda dovrebbe esserci un referente per queste cose e l'azienda dovrebbe inoltre assicurarsi di dare la formazione minima necessaria alle persone per lavorare; il problema non e' quel che i ggiovini sanno o non sanno, ma il fatto che tu porti a termine incombenze che non ti competono

    io non ti conosco e magari sbaglio in toto, ma lasciami essere molto franca per un istante: quanto fai perche' non puoi sottrarti e quanto invece perche' a tutti noi piace sentirci indispensabili/piu' bravi e tu non fai eccezione? perche' - per esperienza diretta - a volte il problema sta anche li'

    in ogni modo, la maggior o minor conoscenza informatica non ha assolutamente nulla a che fare con l'eta', ma solo ed esclusivamente con le esigenze professionali in prima battuta e poi con gli interessi personali, punto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Quoto Rebelia e aggiungo che l'informatica non deve essere necessariamente un pallino di tutti. Uno può usare il pc come la lavatrice, ovvero ne sfrutta le caratteristiche ma mica per questo dev'essere obbligato a saperlo smontare o riparare.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    ok vi do ragione in toto, ma penso che almeno le basi al giorno d'oggi uno le debba sapere per lavorare in ufficio con dei computer, poi posso anche sbagliarmi eh
    cmq oggi parlerò con i titolari e proverò a chiedere un piccolo aumento per questa "responsabilità" che offro... non si sa mai...

  6. #6
    mi son trovato una 10ina di anni fa ad entrare in un'azienda come grafico e ritrovarmi come responsabile dei server con tanto di badge in server farm... per poi sentirmi dire dopo 3 anni che ero poco disponibile...
    nota bene, allo stesso "prezzo" e non certo per mia volonta' ma sai "tu sei l'unico qui che ci capisce qualcosa"... azienda piccola, ma non giustifica il fatto che mi sia fatto usare come un pirla, coprendo piu' ruoli e con (ir)responsabilita' varie.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  7. #7
    Originariamente inviato da civuolepazienza
    ok vi do ragione in toto, ma penso che almeno le basi al giorno d'oggi uno le debba sapere per lavorare in ufficio con dei computer, poi posso anche sbagliarmi eh
    cmq oggi parlerò con i titolari e proverò a chiedere un piccolo aumento per questa "responsabilità" che offro... non si sa mai...
    "disinstallare un programma" non e' "sapere almeno le basi", anzi un responsabile come si deve dovrebbe impedirti (a te utonto base) qualsiasi iniziativa al riguardo

    per lavorare in ufficio servono le conoscenze previste dal tanto vituperato (qui dentro ) ecdl, che infatti si fa - almeno da noi - durante gli anni di scuola superiore

  8. #8
    E coi "responsabili" che non sanno niente come dobbiamo fare?

  9. #9
    Originariamente inviato da pard
    E coi "responsabili" che non sanno niente come dobbiamo fare?
    Vogliamo parlare dei sysadmin che non hanno nemmeno una vaga idea di quello che stanno facendo?
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  10. #10

    Re: conoscenza informatica giovani d'oggi

    Originariamente inviato da civuolepazienza
    non so nella vostra azienda come sia la situazione, ma nel mio ufficio siamo in 15, tutti fra un'età compresa tra i 20 e i 40 anni (l'80% tra i 20 e i 30) e mi fanno perdere un sacco di tempo tutti i giorni per qualsiasi cazxata, anche per disintallare un programma!

    tra l'altro sono il disegnatore e non dovrei neanche occuparmi della parte informatica...

    possibile che i ragazzi di oggi sappiano solo loggarsi su facebook?!?

    da voi com'è?

    ciaooo

    software house, tutti abili
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.