Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Google: title e description errati

Ciao a tutti.

Ho provato a fare qualche ricerca ma senza nessun risultato.

Mi è successa una cosa strana visionando un vecchio sito che ho fatto per un ristorante.
    Mettendo all'interno della ricerca www_nomesito_it come presumibile appare in prima pagina e prima posizione il sito in questione con relativo link che porta all'index.
    Il risultato di ricerca però non riporta il title e la description della pagina ma bensì quella di un altro sito che lo linca.

Il sito in questione è uno di quei portali pubblicitari che raccoglie piccole descrizioni e link verso moltissimi ristoranti.

Come è possibile che Google non consideri il titolo e la descrizione del sito stesso ma si affidi ad un sito esterno? Ho verificato anche il pagerank del sito che ho fatto, giusto per curiosità e mi risulta essere di 3/10 mentre quello che lo linca è 0/10

Qualcuno sa darmi un spiegazione plausibile?

Grazie
    La tipografia online facile e veloce per privati ed aziende
    www.prontografica.it

Può capitare quando il sito di destinazione è bloccato ai motori di ricerca (es. tramite robots, meta o headers http). In quel caso il motore NON indicizza la pagina ma solo la risorsa (ovver l'URL) utilizzano i dati che ha a disposizione (ovvero quelli contenuti nella pagina che lo linka).

In questo video puoi trovare Matt Cutts che spiega questo comportamento:

http://www.youtube.com/watch?v=KBdEwpRQRD0

Ciao Filippo,

Ti ringrazio per la risposta. Effettivamente ho rilasciato gli accessi ftp al cliente perchè voleva far mettere mani ad un amico.. Magari ha fatto qualche danno.. Mai fidarsi dei clienti che vogliono fare da soli.. Proverò a verificare meglio anche in base alle opzioni che mi hai dato.
    La tipografia online facile e veloce per privati ed aziende
    www.prontografica.it

Permessi di invio