Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    [assicurativo] come funziona il rimborso?

    scrivo solo con la sx, nn scassate x le abbreviazioni e gli errori

    due giorni fa mi hanno tamponato mentre ero fermo ad un semaforo. non fatto il cid perchè nessuno dei due lo aveva, ma il tamponante si è preso subito la colpa, ed ho le generalità di un testimone.

    io pensavo di stare bene e di avere solo qualche graffio allo stinco sx, ma dopo 8 ore in pronto soccorsp (dalle 18 alle 2) mi è stata diagnosticata una frattura al quinto metacarpo della mano dx, con conseguente ingessatura di mano, polso e braccio fino al gomito. inoltre dolori al collo e conseguente collare.

    la moto è abbastanza sfasciata: telaietto reggisella, codone, parafango e terminale sfasciati, carene dx graffiate, cupolino e parafango idem, leva freno e specchietto pure. inoltre dopo il tamponamento sono andato a sbattere contro un muretto ed ora ho le forcelle storte, non so se perchè sono piegate o perchè si sono mosse le piastre

    detto ciò...

    ho fatto denuncia alla mia assicurazione e informato tramite raccomandata l'altra assicurazione. ora come funzioma?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    ora prega...

    prega che la persona che t'ha tamponato sia onesta e non vengano fuori testimoni a caso...
    prega perche' con il cid firmato gia' si fatica a prendere i soldi, senza cid son cazzi acidi...
    prega che l'assicurazione dell'altro non faccia grane...
    prega che la tua assicurazione non faccia la "bulgara" come fanno di solito...

    dopo che hai finito di pregare comincia a telefonare alla tua assicurazione.

    nell'ordine le cose che devi riuscire a sapere:
    - accertamento delle responsabilita'
    - nome e recapiti del perito
    - chiamare il perito per far vedere il mezzo (i certificati medici sono un'altra questione e te la vedi direttamente con l'assicurazione, ma dopo che il perito ha periziato).

    dopo che il perito ha detto la sua, dopo che l'assicurazione ha stabilito cosa ti spetta per i certificati medici, forse, t'arrivera' l'assegno.

    insomma, e' lunga... vedila cosi': alla peggio ti fai un bel regalo a natale...
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    sono tutte cose che controllo con la mia assicurazione o che devo sapere da quella dellz contrparte?

    la moto è il mio unico mezzp i trasporto, tra un mese, appena tolto il gesso, ne avrò necessità. i tempu sono DAVVERO così lunghi?

    grosso modo quanto potrei ricevere per i danni fisici? a spanne...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    inoltre...

    supposto che i danni siano quantificati in 3000 euro per la moto, 2000 per me e 300 per le cose (giacca e guanti di pelle che per fortuna, come sempre, avevo), riceverò un assegno di 5300 da spendere come meglio credo, per esempio l'acquisto di una nuova moto?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5

    Re: [assicurativo] come funziona il rimborso?

    Originariamente inviato da hfish
    scrivo solo con la sx, nn scassate x le abbreviazioni e gli errori

    due giorni fa mi hanno tamponato mentre ero fermo ad un semaforo. non fatto il cid perchè nessuno dei due lo aveva, ma il tamponante si è preso subito la colpa, ed ho le generalità di un testimone.

    io pensavo di stare bene e di avere solo qualche graffio allo stinco sx, ma dopo 8 ore in pronto soccorsp (dalle 18 alle 2) mi è stata diagnosticata una frattura al quinto metacarpo della mano dx, con conseguente ingessatura di mano, polso e braccio fino al gomito. inoltre dolori al collo e conseguente collare.

    la moto è abbastanza sfasciata: telaietto reggisella, codone, parafango e terminale sfasciati, carene dx graffiate, cupolino e parafango idem, leva freno e specchietto pure. inoltre dopo il tamponamento sono andato a sbattere contro un muretto ed ora ho le forcelle storte, non so se perchè sono piegate o perchè si sono mosse le piastre

    detto ciò...

    ho fatto denuncia alla mia assicurazione e informato tramite raccomandata l'altra assicurazione. ora come funzioma?
    Ma la constatazione amichevole non puoi sempre farla per avere tutto in regola?
    Chiama il tuo assicuratore, generalmente ti consiglia e manda avanti tutto lui, almeno il mio si.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    momentaneamente non sono a pisa, dove è avvenuto l'incidente...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Originariamente inviato da hfish
    momentaneamente non sono a pisa, dove è avvenuto l'incidente...
    Chiama l'assicuratore, è lui che deve risolvere per il tuo meglio, è la tua assicurazione che prima ti rimborsa e poi si rivale sull'altra.



    PS: letto il libro, da brividi......

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Originariamente inviato da Sanctis 410
    PS: letto il libro, da brividi......
    felice ti sia piaciuto!
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    102
    Io non so in che città vivi, ma da me, in questi casi, e' sempre meglio rivolgersi ad un avvocato. Primo perché tanto, se hai ragione, non ti costa nulla, e secondo, e più importante, perché gli avvocati (ribadisco, almeno nella mia città) conoscono liquidatori, periti e medici legali e quindi il risarcimento e' sempre più cospicuo.
    Blog Last update 26/06/2012

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    vivo a pisa, dove è avvenuto l'incidente, ma sono sceso qualche giorno in puglia...

    l'avvocato 99 su 100 ce lo metterò, era solo x sapere un po' a livello burocratico come sarebbe andata la questione...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.