Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Linux-Wirless-accesso ad hard disk di altro pc WIN

    Premessa...
    Notebook: Windows Vista connesso con wi-fi
    PC Desktop: Linux Ubuntu connesso via ethernet
    Entrambi i pc sono connessi allo stesso router.
    Fin qua tutto ok.

    La mia richiesta:
    Ho bisogno di scansionare,con un programma di recupero dati, l'hard disk del notebook.

    Problematiche della mia richiesta:
    Il programma che DEVO INEQUIVOCABILMENTE utilizzare gira SOLO su ubuntu.
    Non posso installare ubuntu sul notebook poichè questo implicherebbe una formattazione che causerebbe probabilmente la perdita totale o parziale dei dati che voglio recuperare.
    Non posso smontare l'hard disk dal notebook

    Strada che io, inesperto, percorrerei con il vostro aiuto(e qui scendete in campo voi):
    Ora, sapendo tutte le informazioni sopra dette, l'unica strada che vedo è quella di:
    -collegare le due macchine in lan, od in un qualsiasi modo che il PC Desktop(linux) possa entrare nel Notebook(Windows vista)
    -Avviare dal PC desktop il programma di recupero dati, e tramite il collegamento delle due macchine, andare a selezionare l'hard disk del notebook e scansionarlo.

    Il problema è che non so come configurare i due pc in modo che quello con linux possa "vedere" com suo hard disk aggiuntivo quello di un altro pc con vista.

    Spero mi sia spiegato
    Aspetto vostre risposte!

  2. #2
    Ti stai complicando la vita, fatti un livecd o liveusb e fai il boot da quello (senza installare) sul notebook.

    p.s. qual'è il programma che vuoi usare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.