Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di waxtorm
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    174

    si possono cancellare i credits di un template acquistato?

    Se non chiaramente dichiarato nel contratto, il nome dell'autore del template ecc.... si possono cancellare oppure vanno sempre lasciati?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di waxtorm
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    174

  3. #3
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    ... ma secondo te, se Tizio crea un template e ci scrive sopra i suoi crediti, c'avrà pure avuto i suoi buoni motivi no?

    sennò (non dico sia questo il tuo caso eh, ci mancherebbe) ma pensa a quanti prenderebbero il lavoro fatto da altri e lo spaccerebbero per proprio.

    L'autore ha il diritto di disporre della sua opera come meglio crede (cederla a gratis o a pago o altro), questo però non significa che in mancanza di specifiche tu possa alterarla in modo da escludere quello che per l'autore rappresenta anch'esso un diritto (il diritto di vedere riconosciuta la paternità dell'opera stessa).
    Piuttosto, sono quelle cose che andrebbero chieste all'autore. Se poi lui ti dice che puoi, bon, altrimenti nisba.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di waxtorm
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    174
    non intendevo appropriarsi dei meriti! Ovvio che non sarebbe corretto.
    Intendevo togliere la scritta "template realizzato da...."

    Se uno acquista un template avrà diritto di personalizzarlo e modificarlo. Quindi non mi pare corretto lasciare il nome dell'autore, visto che la sua opera viene modificata.

    Voi che pensate?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Se non è seplicitamente richiesto di non toglierlo, lo tolgo. Lo chiederebbe il cliente di levarlo altrimenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di luky0
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    53
    al massimo puoi scrivere che quello di partenza era il suo e scriverlo in piccolo... e poi in grande template modificato da... almeno ti fai pubblicità

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da waxtorm
    Se uno acquista un template avrà diritto di personalizzarlo e modificarlo. Quindi non mi pare corretto lasciare il nome dell'autore, visto che la sua opera viene modificata.
    questo però non l'avevi specificato

    in questo caso mi sento di parlare solo da un punto di vista etico, piuttosto che legale. e quindi mi verrebbe da chiederti: le modifiche che apporti rendono comunque riconoscibile l'opera originale oppure no? ovvio che se cambi talmente tanto il template originale, a quel punto diventa essa stessa una cosa nuova.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di waxtorm
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    174
    Originariamente inviato da Myaku
    questo però non l'avevi specificato

    in questo caso mi sento di parlare solo da un punto di vista etico, piuttosto che legale. e quindi mi verrebbe da chiederti: le modifiche che apporti rendono comunque riconoscibile l'opera originale oppure no? ovvio che se cambi talmente tanto il template originale, a quel punto diventa essa stessa una cosa nuova.
    è complicato spiegarlo, cmq si è diversa dall'originale.
    Non è semplice la questione credits dei template, quando non specificata

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.