salve a tutti, sto tentando di fare un sito che si appoggi su un semplice db. Ho fatto tutto aiutandomi con easy php (ovviamente sono quindi su windows) che ha la versione mysql 5.5.10
Ho visto che per mettere le chiavi esterne andrebbe utilizzato il motore innodb, il problema è che non so come impostarlo. Ho fatto una giratina sul my.ini e ho trovato una pezzo del genere:ho tolto i commenti e non mi ha funzionato più nulla... quindi come fare???# Uncomment the following if you are using InnoDB tables #innodb_data_home_dir = C:\mysql\data/ #innodb_data_file_path = ibdata1:10M:autoextend #innodb_log_group_home_dir = C:\mysql\data/ # You can set .._buffer_pool_size up to 50 - 80 % # of RAM but beware of setting memory usage too high #innodb_buffer_pool_size = 16M #innodb_additional_mem_pool_size = 2M # Set .._log_file_size to 25 % of buffer pool size #innodb_log_file_size = 5M #innodb_log_buffer_size = 8M #innodb_flush_log_at_trx_commit = 1 #innodb_lock_wait_timeout = 50
PS: ho provato a impostare dal desiner on update cascade ma purtroppo non fa![]()

Rispondi quotando