Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi col led wifi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di crow
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    174

    problemi col led wifi

    Salve, ho una connessione senza fili ad un fisso collegato al router alice.. da 2 mesi a questa parte la spia del wifi è sempre rossa anche quando navigo.. la connessione va perfettamente ma la spia rimane sempre rossa. Dato che ho il router in garanzia vorrei sostituirlo, ma non ne sono sicuro perchè comunque la connessione va bene, l'unica mia paura è che la spia rossa fissa accesa sia dovuto al fatto che altri abbiano scopero la mia password e navighino con la mia connessione, e di conseguenza la spia è sempre rossa in quanto non riesce a supportarne 2.
    Che mi consigliate di fare??

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    reset del router, lo rinconfiguri cambiando ssid e chiave wpa
    poi vedi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di crow
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    174
    il problema è che non so configurarlo, c'è qualche sito dove posso prendere spunto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Visto che non ce lo dici, prendo per scontato che tu abbia l'Alice Gate2 Plus WiFi.
    Il sito assistenza.telecomitalia.it e' li' apposta, cosi' come il manuale, il quale a pagina 17 dice esplicitamente che la luce rossa della spia WiFi significa che non ci sono collegamenti attivi. Visto che c'e' il tuo, il router e' guasto.
    Ma visto che continua a funzionare, non mi preoccuperei.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  5. #5
    Se è un alice gate2 wifi la luce rossa dovrebbe dire che la chiave usata è configurata la chiave WEP e non la WPA.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da alberto6017
    Se è un alice gate2 wifi la luce rossa dovrebbe dire che la chiave usata è configurata la chiave WEP e non la WPA.
    Non per dire, ma la pagina 17 del manuale mente?
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.