Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Definizione muscolare

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    30

    Definizione muscolare

    Ciao, mi ha detto un istruttore che dopo aver fatto massa di solito si fa la definizione, e mi ha consigliato di farla così:

    - Mangiare solo cibi ad alto contenuto proteico e basso contenuto di grassi e carboidrati (es. bresaola, carne di manzo, carne di cavallo, tonno sgocciolato, uova sode, ecc.) + 2 frutti al giorno + verdure, concedendoci quindi i carboidrati e zuccheri di frutta e verdura.

    - andare in palestra almeno 4 volte la settimana a fare sempre 1 oretta di corsa leggera per smaltimento grassi (battito cardiaco costante a 125-130 bpm )

    - dopo il tapirulan, fare esercizi con 15 ripetizioni e 1 min. di recupero per serie.


    L'istruttore ha provato il suddetto programma per 3 settimane e si è effettivamente definito e ha tolto ben 7 kg di grasso, ma la mia domanda è: è salutare tutto questo?
    Che danni faccio a me stesso eliminando (quasi) completamente carboidrati e grassi?

    Oppure ditemi voi come vi definite e il risultato (benefici e danni eventuali)

  2. #2
    Non sono un esperto, ma 7 kg in 3 settimane mi pare veramente un'esagerazione.
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434

    Re: Definizione muscolare

    Originariamente inviato da Belva
    tapirulan
    a volte ritornano
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1165429

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    30
    tapis-roulant hai ragione!
    (non ho cercato su google eh, lo sapevo! )

    per le 3 settimane mi sono sbagliato: ha tolto 7kg in un mese ma ha consigliato a me 3 settimane perchè non ho molta ciccia.

  5. #5
    I consigli che ti ha dato mi sembrano buoni. Il tonno prendilo in filetti, costa di più ma è anche più buono e assorbe molto meno olio di quanto ne mangeresti sgocciolando quello in scatoletta.

  6. #6
    Originariamente inviato da WhyMango
    I consigli che ti ha dato mi sembrano buoni. Il tonno prendilo in filetti, costa di più ma è anche più buono e assorbe molto meno olio di quanto ne mangeresti sgocciolando quello in scatoletta.
    ecco mi chiedevo in Italia non si trovano le scatolette di tonno in acqua? poi io l'olio ce lo metto comunque ma almeno ci metto quello buono
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  7. #7
    Originariamente inviato da weatherman
    ecco mi chiedevo in Italia non si trovano le scatolette di tonno in acqua? poi io l'olio ce lo metto comunque ma almeno ci metto quello buono
    Non lo so, penso di sì

    Approfitto per rettificare. Stando a quello che ho scritto si potrebbe pensare che stessi suggerendo di andare in pescheria a farseli dare... quello sarebbe ancora meglio ma nel post mi riferivo a quelli che si trovano in tutti i sipermercati

    Sono abbastanza compatti da non diventare una zuppetta oleosa, basta scolarli un po' e via

  8. #8

    Re: Definizione muscolare

    Domanda: 15 ripetizioni ma quanto peso? Basso / Medio / Alto?

    Originariamente inviato da Belva
    Ciao, mi ha detto un istruttore che dopo aver fatto massa di solito si fa la definizione, e mi ha consigliato di farla così:

    - Mangiare solo cibi ad alto contenuto proteico e basso contenuto di grassi e carboidrati (es. bresaola, carne di manzo, carne di cavallo, tonno sgocciolato, uova sode, ecc.) + 2 frutti al giorno + verdure, concedendoci quindi i carboidrati e zuccheri di frutta e verdura.

    - andare in palestra almeno 4 volte la settimana a fare sempre 1 oretta di corsa leggera per smaltimento grassi (battito cardiaco costante a 125-130 bpm )

    - dopo il tapirulan, fare esercizi con 15 ripetizioni e 1 min. di recupero per serie.


    L'istruttore ha provato il suddetto programma per 3 settimane e si è effettivamente definito e ha tolto ben 7 kg di grasso, ma la mia domanda è: è salutare tutto questo?
    Che danni faccio a me stesso eliminando (quasi) completamente carboidrati e grassi?

    Oppure ditemi voi come vi definite e il risultato (benefici e danni eventuali)
    Marcello: "Non ti preoccupare, è tutto CSS, senò è finita che separiamo la grafica dai contenuti. E allora 'o W3C parla a vacant?"
    Vincenzo: "Spesso sì."

    Utonter . Puliti dentro e belli fuori.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    6
    L'alimentazione ideale per farsi venire un bel tumore

  10. #10
    Originariamente inviato da FerroFuso
    L'alimentazione ideale per farsi venire un bel tumore
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.