Buonasera a tutti, avrei bisogno del vostro prezioso aiuto, guardando nel forum non ho trovato niente di sufficinetemente chiaro che mi aiuti a capire come risolvere il problema.
Ho un file PHP "archivio_progetti.php" nel quale visualizzo una tabella prelevata da un database mysql.
La pagina potrebbe essere aperta per sola la consultazione o per l'eventuale modifica di alcuni campi (di un record alla volta). In quest'ultimo caso, vorrei che si potesse selezionare la riga corrispondente al record da modificare e, premendo un button "modifica", tutti i campi della riga selezionata venissero riportati su un form in una nuova pagina PHP "nuovi_progetti.php" (che sarebbe lo stesso form attraverso il quale inserisco un nuovo record nella tabella mysql).
La prima domanda è: sono necessari il checkbox e il pulsante button? O si può fare in modo di associare un evento"onClick" su ogni riga della tabella?
Intanto ho provato ad inserire in ogni riga un checkbox:
Se questo è corretto, vorrei un aiuto per proseguire.codice:<form method="post" action="nuovi_progetti.php" name="check_form"> <?php while ($row = mysql_fetch_array($results)) { //$row = mysql_fetch_array($results); //extract ($row); echo "<tr>"; echo "<td><input type=\"checkbox\" name=\"check\" id=\"$row\"></td>"; echo "<td>" . $row['codice_progetto'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['anno_rif'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['committente'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['data_incarico'] . "</td>"; echo "<td>" . $row['data_consegna'] . "</td>"; echo "<td style='width:100px; height:30px;'><div style='width:100px; height:30px; overflow-y:auto;'>" . $row['dettaglio_progetto'] . "</div></td>"; echo "</tr>"; } mysql_free_result($results); mysql_close (); ?> <input class="button_height" type="button" value="Modifica"> </form>
In questo modo io starei passando al file action un vettore $POST[] che contiene tutte le righe e quindi tutti i campi della tabella. Credo di dovere controllare, per tutta la lunghezza del vettore $POST[], dove $POST[check] è definita, ma poi come faccio ad accedere agli altri campi della stessa riga? Con l'id? Ma come?
Spero di essere riuscita a spiegarmi
Grazie