Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Sistema Personalizzazione immagini

Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta.
    Devo creare un sistema di personalizzazione immagini, cioè: avete presente che qualche tempo fà sul sito della FIAT 500 si potevano cambiare i colori dell'auto? ecco !!! vorrei fare una cosa del genere ma con delle scarpe) Potete consigliarmi degli strumenti di sviluppo per fare ciò??? Innanzitutto questo sistema deve essere integrato in un sito web.

Grazie mille per l'aiuto ;-)

Se intendi fare una lista di colori su cui cliccare per visualizzare l'immagine delle scarpe con quel colore potresti semplicemente, dopo esserti preparato la foto della scarpa nei vari colori, scrivere due righe in javascript facendo cambiare l'attributo src dell'imagine a seguito di un evento onclick sul bottone relativo al colore interessato.
    Per esempio (magari non è il modo migliore di implementarlo, ma è molto semplice)

codice:
    [img]immagine_di_base.jpg[/img] 
    marroni 
    verdi
    Se fai copia/incolla di questo codice e su una pagina del tuo sito (nel body) e cambi i nomi e percorsi delle immagini che ho messo con quelli reali puoi fare una prova immediata.
    Web Studio CS, nel cuore del web
    Web agency a Viareggio (LU)

www.webstudiocs.it

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    avete presente che qualche tempo fà sul sito della FIAT 500 si potevano cambiare i colori dell'auto?
    no. per questo è sempre meglio fornire esempi esistenti al momento della richiesta

comunque, non so di preciso quanto riesci a fare un lavoro di fino via javascript, ma con flash mi risulta si possa fare (m'era capitato sott'occhio un thread con una richiesta simile qualche mese fa).
    in entrambi i casi, qui sei ot. se mi dici verso quale soluzione vuoi orientarti ti sposto.

Grazie mille per l'aiuto. In sostanza io ho le sagome delle scarpe. Ho un modello base di scarpa e a seconda del colore selezionato devo colorare l'immagine e/o aggiungere delle striscie da colorare a seconda del gusto del cliente. Mi hanno consigliato silverlight ora sto cercando di capire come fare. Escludiamo soluzioni tipo flash o javascript con immagini già fatte. Diciamo che ho bisogno di fare tutto in tempo reale.

Un immenso grazie

Originariamente inviato da edoardo.tondo
    Mi hanno consigliato silverlight ora sto cercando di capire come fare. Escludiamo soluzioni tipo flash o javascript con immagini già fatte.
    quindi? ti devo spostare nella sezione che accoglie le richieste su silverlight?

A questo punti si....
    Grazie mille dell'aiuto

Ok allora si... spostiamo il post sulle richieste di silverligth. Grazie mille dell'aiuto

errata corrige dalla programmazione mi segnalano che puoi rivolgerti qui:
    http://forum.html.it/forum/forumdisp...?s=&forumid=56
    però la questione così come l'hai posta è troppo generica, magari inizia a studiarti un po' la cosa e poi chiedi nella sezione che ti ho segnalato per problemi o domande specifiche.

a questo punto qui chiudo

Permessi di invio