Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

PC si blocca utilizzando periferiche USB

Salve a tutti.

Non riesco a venire a capo di questo problema con il mio Acer 5738Z. Da qualche mese, utilizzando le porte USB (Sia che ne utilizzi una, o due, o tutte) il PC si freeza completamente, costringendomi a riavviare forzatamente. Premetto che se non utilizzo le porte il PC va perfettamente. I freeze avvengono a seconda del tipo di periferica utilizzata, per esempio con la chiavetta che uso per navigare può capitare anche dopo 5 minuti. Col mouse USB possono passare anche ore. Con una periferica di archiviazione di massa invece capita già più spesso.

Fino ad ora ho:
    Formattato, cambiato sistema operativo, fatto l'upgrade e il downgrade dei driver della scheda madre e del chipset. Altre idee? Sapete quali possono essere le cause?

Grazie a tutti.

Con un disco USB alimentato solo dalla porta USB quanto ci vuole? Cambia qualcosa se colleghi il caricabatterie?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Dunque, i tempi sono molto variabili e mai sistematici. Premetto che prima inserendo una chiavetta, poteva anche capitare che non la riconoscesse per 99 volte, e magari funzionare bene la centesima.
    Col caricabatteria le cose non cambiano...

Ho aggiornato il BIOS come ultima prova, <pare> andare bene... Incrocio le dita!

Permessi di invio