salve, vorrei poter cambiare definitivamente un'immagine cliccandoci sopra. E' possibile?
attualmente cambia solo durante l'istante del click per poi tornare normale.
salve, vorrei poter cambiare definitivamente un'immagine cliccandoci sopra. E' possibile?
attualmente cambia solo durante l'istante del click per poi tornare normale.
Uhm, farei come segue...ma aspetta opinioni più auterevoli:
codice:html <div #img_container> [img]immagine1.png[/img] </div>
codice:javascript/jquery $('#img_container').click(function(){ $(this).html('[img]immagine2.png[/img]'); });
grazie. funziona perfettamente.
altro problema...lo so sono scarso...
In questa funzione che mi permette di cambiare l'immagine con un click devo fare un confronto, se l'attributo src è uguale a una determinata stringa allora devo sostituire l'immagine con una altrimenti con un'altra.
function cambiaimg(oggetto) {
if(oggetto.id==1 and oggetto.src=="immagini/stellinaspenta.gif") {
oggetto.setAttribute("src","immagini/stellinaaccesa.gif");
}
else {oggetto.setAttribute("src","immagini/stellinaspenta.gif")}
}
oggetto.src=="immagini/stellinaspenta.gif"--> questa è la parte incriminata solo che nn capisco cosa non vada, ho provato anche con il metodo strcmp() ma nulla.help.
function cambiaimg(oggetto) {
if(oggetto.id==1 && oggetto.src=="http//www.[qui-metti-il-sito-completo]/immagini/stellinaspenta.gif") {
oggetto.src="immagini/stellinaaccesa.gif";
}
else {oggetto.src="immagini/stellinaspenta.gif"
}
}
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
grazie funziona, ma come mai prima non andava? pensavo che si potessero usare anche i percorsi relativi..non è cosi???
due errori and (che in js non esiste) l'equivalente e && e il percorsoOriginariamente inviato da akkressor
grazie funziona, ma come mai prima non andava?esatto in js non esistono percorsi relativi prerogativa serverpensavo che si potessero usare anche i percorsi relativi..non è cosi???![]()
Cavicchi Andrea
scusa ma credo di non aver capito...Originariamente inviato da cavicchiandrea
due errori and (che in js non esiste) l'equivalente e && e il percorso esatto in js non esistono percorsi relativi prerogativa server![]()
oggetto.src="immagini/stellinaspenta.gif"-->questo è un percorso relativo.Perchè qui lo usi e nel confronto non posso?
Forse è il caso di leggere guide e libri js per togliersi i dubbi e incomprensioniOriginariamente inviato da akkressor
scusa ma credo di non aver capito...Perché sono due cose diverseoggetto.src="immagini/stellinaspenta.gif"-->questo è un percorso relativo.Perchè qui lo usi e nel confronto non posso?una cosa è il confronto che deve essere assoluto un altro è l'assegnazione che supporta entrambi
Cavicchi Andrea