Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Cancellare partizione...passare da NTFS a FAT32

    Salve,
    ho un pc con Windows2000...vorrei installare WIndows xp sp2...ma quando arrivo alla fase della partizione mi dice di premere D x eliminarla ma non la elimina...come mai? se continuo mi fa una nuova installazione e rimane sia win2000 ke xp...io invece voglio formattare tutto l'hardisk xkè è NTFS e vorrei farla FAT32...
    grazie
    Mio Piccì:
    Intel (R) Core i3 CPU 540 @ 3.07 GHZ
    Ram 6gb
    Windows 7 Home premium sp1

  2. #2
    http://support.microsoft.com/kb/314463/it

    Non è possibile formattare un volume superiore a 32 GB utilizzando il file system FAT32 durante il processo di installazione di Windows XP. Windows XP consente di installare e supporta volumi FAT32 superiori a 32 GB, fatti salvi gli altri limiti, ma non è possibile creare un volume FAT32 superiore a 32 GB con lo strumento di formattazione durante l'installazione. Se è necessario formattare un volume superiore a 32 GB, è necessario utilizzare il file system NTFS. Un'alternativa consiste nell'avviare il sistema da un disco di avvio di Microsoft Windows 98 o Microsoft Windows Millennium Edition (ME) e utilizzare lo strumento Format incluso nel disco.
    Nel link citato trovi anche altre informazioni al riguardo.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    ok grazie..dove posso scaricare il floppy di avvio?
    grazie mille
    Mio Piccì:
    Intel (R) Core i3 CPU 540 @ 3.07 GHZ
    Ram 6gb
    Windows 7 Home premium sp1

  4. #4
    Originariamente inviato da Lavitadoveva
    ok grazie..dove posso scaricare il floppy di avvio?
    grazie mille
    guarda che la microsoft tra le righe ti sta dicendo che puoi, ma che sarebbe molto meglio usare come filesystem NTFS.

    Vuoi piallare il disco e non ci riesci? usa GParted
    http://gparted.sourceforge.net/download.php

    Ma se quello attuale e' funzionante e se poi potresti pentirti della scelta (per tante ragioni), allora il suggerimento e' di investire 40 € e comprare un disco nuovo da 500 Gb e lavorare su quello.

    Ti dico cio' perche' e', diciamo inusuale, che si voglia passare da NTFS a FAT32. Hai tutto da perdere e nulla da guadagnare. Any way....

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  5. #5
    il problema è ke non capisco xkè installando xp mi da problemi ke tutto il sistema è rallentato...cliccando sull'hardisk mi da la finestra "apri con"...non penso sia un virus xkè ho appena installato winsows xp...quindi volevo formattare e pulire tutto...
    Mio Piccì:
    Intel (R) Core i3 CPU 540 @ 3.07 GHZ
    Ram 6gb
    Windows 7 Home premium sp1

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.