Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: sparita icone IE

  1. #1

    sparita icone IE

    ciao,

    ho Windows XP service pack 3

    senza un motivo apparente, tutte le icone dei file di Internet Explorer (in .htm o .html) hanno assunto una veste grafica 'strana', come se fossero dei file senza estensione...è andata via la 'e' blu...in verità questi file l'estensione l'hanno conservata eccome, perché si aprono normalmente...funzionano...

    avevo temporaneamente risolto con un trucchetto trovato in rete, cancellando il file Iconecache.db nelle impostazioni locali del mio profilo ed una sottochiave 'Iconhandler' nel registro, legata a quei tipi di file...

    ma dopo qualche giorno, riavviando, la 'e' blu è sparita nuovamente...

    qual è la ragione di questa sparizione dell'immagine classica dei file di Internet Explorer?
    tutto mi funziona regolarmente, ma esteticamente quei file IE sono ora veramente orribili...

  2. #2
    l'icona dovrebbe essere legata al tipo di browser predefinito.

    Prova andando su un file qualunque .html con mouse tasto dx -> proprieta' -> tipo di file ed assegna il browser che ti pare.

    Oppure in esplora risorse -> proprieta' -> tipi di file e assegna quel che ti pare ad html

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Originariamente inviato da piero.mac
    l'icona dovrebbe essere legata al tipo di browser predefinito.

    Prova andando su un file qualunque .html con mouse tasto dx -> proprieta' -> tipo di file ed assegna il browser che ti pare.

    Oppure in esplora risorse -> proprieta' -> tipi di file e assegna quel che ti pare ad html
    Grazie della risposta, ma - purtroppo - avevo già fatto tutto, risulta correttamente associato il browser IE, anche nel 'Pannello di controllo'...sono veramente curioso di risolvere questo mistero...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.