Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: concerto a pedali

  1. #1

    concerto a pedali

    Per il concerto a impatto zero nasce il "palco a pedali"
    A settembre l'esperimento dei Tetes de Bois. Con 128 biciclette e altrettanti spettatori che pedaleranno si produrrà l'energia necessaria a garantire amplificazione e impianto luci
    da qui: http://www.repubblica.it/spettacoli-...1/?ref=HRERO-1

    io non so se ci riusciranno, ma immagino abbiano fatto i loro conti, comunque tifo fortemente per loro e spero si sapra' poi com'e' andata e come continuera'... 'sti ometti son dei geni

    questo il genere musicale:
    http://www.youtube.com/watch?v=nOWlY0Hh2WE
    http://www.youtube.com/watch?v=vFVCf0xqNRg

    lochèscion pedalata: bari

  2. #2
    A un concerto dove la corrente la fan produrre a me pedalando non ci andrei manco se mi pagassero!

    Poi si sa... marketing, mode e tendenze fanno miracoli sulle menti più deboli (oggi va tanto di moda l'eco-MetticiQuiQuelloCheVuoi)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    A un concerto dove la corrente la fan produrre a me pedalando non ci andrei manco se mi pagassero!

    Poi si sa... marketing, mode e tendenze fanno miracoli sulle menti più deboli (oggi va tanto di moda l'eco-MetticiQuiQuelloCheVuoi)
    beh, posso immaginare che i fan del gruppo ne appoggino la filosofia e magari saranno ben felici di prestarsi all'esperimento... o magari sono semplicemente appassionati di bicicletta: nell'articolo e' specificato che contano di contattare gruppi di ciclisti delle zone dove andranno a fare concerti, immagino che qualche fan dello spinning che va li' aggratis anziche' pagare la palestra non abbiano difficolta' a trovarlo

  4. #4

    Re: concerto a pedali

    Originariamente inviato da rebelia
    da qui: http://www.repubblica.it/spettacoli-...1/?ref=HRERO-1

    io non so se ci riusciranno, ma immagino abbiano fatto i loro conti, comunque tifo fortemente per loro e spero si sapra' poi com'e' andata e come continuera'... 'sti ometti son dei geni

    questo il genere musicale:
    http://www.youtube.com/watch?v=nOWlY0Hh2WE
    http://www.youtube.com/watch?v=vFVCf0xqNRg

    lochèscion pedalata: bari
    Idea carina. In questo modo risparmieranno l'energia [10 kW], che sarebbero costati 1.5 euro / ora, secondo il tariffario vigente.
    I ciclisti pedalatori avranno la soddisfazione di aver contribuito con un ritorno economico di 1.17 centesimi di euro all'ora in media. Poi magari c'è quello che ha padalato più forte ed avrà garantito lo stratosferico ritorno di 2 centesimi orari.

    A parte le considerazioni, è un'idea carina per sostenere l'utilizzo della bici

  5. #5
    Originariamente inviato da rebelia
    beh, posso immaginare che i fan del gruppo ne appoggino la filosofia e magari saranno ben felici di prestarsi all'esperimento... o magari sono semplicemente appassionati di bicicletta: nell'articolo e' specificato che contano di contattare gruppi di ciclisti delle zone dove andranno a fare concerti, immagino che qualche fan dello spinning che va li' aggratis anziche' pagare la palestra non abbiano difficolta' a trovarlo
    appunto:

    Poi si sa... marketing, mode e tendenze fanno miracoli sulle menti più deboli (oggi va tanto di moda l'eco-MetticiQuiQuelloCheVuoi)
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  6. #6

    Re: Re: concerto a pedali

    Originariamente inviato da panta1978
    Idea carina. In questo modo risparmieranno l'energia [10 kW], che sarebbero costati 1.5 euro / ora, secondo il tariffario vigente.
    I ciclisti pedalatori avranno la soddisfazione di aver contribuito con un ritorno economico di 1.17 centesimi di euro all'ora in media. Poi magari c'è quello che ha padalato più forte ed avrà garantito lo stratosferico ritorno di 2 centesimi orari.

    A parte le considerazioni, è un'idea carina per sostenere l'utilizzo della bici
    la cosa più simaptica è che l'energia utilizzata per produrre, assemblare e trasportare le dinamo e le biciclette è nettamente superiore a quella prodotta nell'arco del concerto dai simpatici ciclisti musicofili... in pratica il bilancio ecologico è ovviamente in perdita

    ma tanto vige ed impera la Prima Legge dell'Ecologista Ignorante: se la nuvoletta di gas tossico viene emessa dove non la vedo, allora non esiste.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  7. #7

    Re: Re: Re: concerto a pedali

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    la cosa più simaptica è che l'energia utilizzata per produrre, assemblare e trasportare le dinamo e le biciclette è nettamente superiore a quella prodotta nell'arco del concerto dai simpatici ciclisti musicofili... in pratica il bilancio ecologico è ovviamente in perdita

    ma tanto vige ed impera la Prima Legge dell'Ecologista Ignorante: se la nuvoletta di gas tossico viene emessa dove non la vedo, allora non esiste.
    io credo che bisognerebbe guardare un po' piu' in la': qui si sta parlando di promuovere un'idea, uno stile di vita alternativo e anche se il costo fosse pari, la pubblicita' varrebbe lo sforzo

    ma capisco che se uno non ci crede, non ci crede e basta... io ci credo, per questo la considero una buona iniziativa, migliore di molte altre

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: concerto a pedali

    Originariamente inviato da rebelia
    io credo che bisognerebbe guardare un po' piu' in la': qui si sta parlando di promuovere un'idea, uno stile di vita alternativo e anche se il costo fosse pari, la pubblicita' varrebbe lo sforzo

    ma capisco che se uno non ci crede, non ci crede e basta... io ci credo, per questo la considero una buona iniziativa, migliore di molte altre
    Qui si sta parlando di marketing, di vendite e di soldi, e l'ecologia come al solito non frega nulla a nessuno. E' solo un modo di farsi pubblicità
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: concerto a pedali

    Originariamente inviato da Neptune
    Qui si sta parlando di marketing, di vendite e di soldi, e l'ecologia come al solito non frega nulla a nessuno. E' solo un modo di farsi pubblicità
    cosi' giovane eppure gia' tanto pessimista: e' ben triste, non t'invidio nep

  10. #10

    Re: Re: Re: Re: concerto a pedali

    Originariamente inviato da rebelia
    io credo che bisognerebbe guardare un po' piu' in la': qui si sta parlando di promuovere un'idea, uno stile di vita alternativo e anche se il costo fosse pari, la pubblicita' varrebbe lo sforzo

    ma capisco che se uno non ci crede, non ci crede e basta... io ci credo, per questo la considero una buona iniziativa, migliore di molte altre
    Si pensa di promuovere l'idea di cosa?

    Fare qualcosa di stupido, in modo stupido, cosa dovrebbe promuovere? Io lo trovo invece un bell'assist proprio a chi è scettico.

    Andrebbero al contrario fatte cose intelligenti ed efficaci, per promuovere la diffusione di energie alternative.

    Che so: l'intero concerto è stato realizzato dalla A alla Z solo tramite l'impiego di energie rinnovabili e alternative come l'eolico o il solare. Mettendo, che so, dei grandi pannelli solari ben visibili a tutti. Magari distribuendo solo bevande e cibarie prodotte in loco, dunque a impatto minimo per l'ambiente.

    Insomma, cose intelligenti che fan vedere e toccare con mano come si può organizzare eventi di massa rispettando al massimo l'ambiente.

    Mettere 4 prila a fare una pirlata, onestamente, non la trovo una grande trovata pubblicitaria.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.