buon giorno at all![]()
ho cercato su google e sul forum ma non ho trovato nulla di nulla se non l'importazione di immagini dal disco in celle di excel tramite VB.NET o c++
ora io vorrei che le celle di excel si popolano di immagini che io ho già dentro il mio database o array di immagini (quindi non dal disco)... è possibile farlo? qualcuno conosce il comando per excel? oppure qualche escamotage per raggirare excel..?![]()
per il momento sto usando il comando per immagini da file , ma non va bene in quanto alcune immagini del datatbase da inserire sono in my.resorce ..per questo motivo cerco del codice che inserisca una immagine da una variabile...
![]()
riporto l'istruzione semplicando e tagliando il resto del codice:grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi!codice:With FileExcel ' blocco with della cartella di excel Dim S As Excel.Worksheet = .ActiveSheet ' S riferimento al foglio excel attivo ................ .............. With DirectCast(.Cells(R.Index + 2, Colonna), Excel.Range) ' blocco with per la cella dove aggiungere l'immagine 'QUESTO IL COMANDO PEr aggiungere immagine da disco in cella x S.Shapes.AddPicture(PercorsoFileImaggine, Microsoft.Office.Core.MsoTriState.msoFalse, True, .Left + (.Width - .Width / Rapporto) / 2, .Top + (.Height - .Height / Rapporto) / 2, .Width / Rapporto, .Height / Rapporto) ' non fate caso al bordello della seconda riga che altro non fà centra l'immagine nella cella :fagiano: .................. End With ........... end with
EDIT: NB: ho scritto erroneamente che inserisco immagini dentro celle,ma in relatà non è così (non è corretto).. diciamo che uso le coordinate della cella per posizionare l'immagine inserita che visivamente sembra appartenere a quella cella![]()

per questo motivo cerco del codice che inserisca una immagine da una variabile...
Rispondi quotando