Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Help me Flash

  1. #1

    Help me Flash

    Salve a tutti, sono un nuovo utente ...sono di Napoli e ho un problemino . Vorrei fare la mappa concettuale per il mio esame di stato in flash, ma non so nemmeno da dove partire...ovvero ho conoscenze pari a 0! Sono pratico di Dreamweaver e Photoshop, ma di flash nada de nada...cerco aiutoooooooo...per favore. Grazie per coloro che mi risponderanno

  2. #2

    per favore

    Quanto mi piacerebbe avere una risposta da almeno una persona...mi sono iscritto su un forum del genere per imparare e per chiarirmi le idee...ma su 10 persone che visitano nessuna risposta

  3. #3
    le risposte non si chiedono

    se la gente legge e non risponde è perchè non ti può aiutare, non ha tempo di rispondere, non è interessata alla tua domanda o semplicemente ha pensato " usa powerpoint e fai prima"

    fra l'altro, ma non sono un mod quindi non ne sono sicuro, non potresti neanche aprire un topic on il titolo help me.

    ciaooo
    Photogallery Flash Gratis - http://www.flashfiles.biz -
    Template in Flash con pannello di Amministrazione e deeplinking Guarda il template qui

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Mi dispiace ma concordo con jjletho, anche io ho letto il tuo 3d e non ho risposto, devi sapere che Flash non è un programma che crea cose in automatico come appunto power point, Flash è una piataforma piutosto coplessa da apprendere, bisogna prima imparare ad usare l'intefaccia e le sue potenzialità grafiche e in seguito imparare un linguaggio di programmazione almeno nelle funzioni base, quindi se tu scrivi vorrei fare un lavoro in flash ,importante perchè si tratta di un esame di stato, ma sono completamete a digiuno diventa un bel problema, il mio consiglio e quello di comprarti un libro anche di quelli economici da 15 euro e imparare i fondamenti, quando saprai cosa è un moviclip a cosa serve, cosa è una istanza come si da un nome istanza a un movieclip è perchè, cosa è un fotogramma chiave ecc ecc, allora potrai chiedere come animare un oggetto o come dissoverlo e capirai le "nostre" risposte, altrimenti con tutta la buona volontà sarebbe troppo arduo cercare di spiegarti.

  5. #5

    Grazie

    Grazie a tutti... dunque devo lasciar perdere l'idea flash per l'esame di stato?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Se il tuo interesse per Flash è solo per fare un lavoro e basta, secondo il mio disinteressato parere non ne vale la pena. Se pensi che Flash ti possa servire in seguito e vuoi applicarti un paio di mesi per studiare l'interfaccia ,le sue funzioni e un minimo di programmazione potresti farlo, almeno che tu non conosci Flash e actionscript ma conosci già qualche linguaggio di programmazione quindi sei pratico di funzioni cicli variabili ecc, in questo caso con due o tre settimane di studio saresti già in grado di fare semplici lavori.

  7. #7
    Randi a me interesserebbe imparare flash, dato che frequento una scuola d'informatica, e una delle mie passioni è proprio la creazione di siti web..Già lavoro con dreamweaver e ho fatto qualche sito, ma credo che in 1 settimana è impossibile imparare adobe flash, dato che l'esame di stato tra 10 giorni inizia e io dovrei consegnare la tesi. Posso chiederti se hai un contatto msn? così magari ti chiedo delle cose in privato grazie per l'attenzione e la disponibilità mostrata.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    No non uso msn, guarda a prescindere dall'esame che se è tra 10 giorni non faresti in tempo ma desideri imparare flash allora rimane valido il consiglio di acquistare un libro per imparare l'intefaccia, puoi anche visitare il sito TotalPhotoshop ci sono degli ottimi video tutorial, una volta che saprai muoverti sull'intefaccia di Flash con l'aiuto di forum come questo potrai apprendere le prime nozioni di actionscript, se hai qualche soldino da investire si possono anche acquistare degli ottimi video tutorials sulla programmazione actionscript 3.0, il consiglio che posso darti se in futuro vorrai avere risposte sul forum è fare domande precise riguardo argomenti precisi tipo: come faccio a spostare un movielip da un punto a ad un punto b, come faccio a caricare un suono, perchè se tu chiedi come faccio a fare una galleria foto, guardate che di Flash non so niente, difficilmente troverai qualcuno disposto a darti una mano, va da se che per fare domande precise un minimo di conoscenze devi averle acquisite prima.

  9. #9
    Sono cosciente che dovrei fare domande precise...ma non conoscendo il programma...ho dovuto fare obbligatoriamente una domanda vaga. Comunque accetto i tuoi consigli appena termino l'esame...sotto con tutorials e guide. THANKS

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    In bocca al lupo, ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.