Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cambiare query php con Javascript

Codice PHP:
    <select name="ruolo">
    <
    option value="Pt">Portiere</option>
    <
    option value="Df">Difensore</option>
    <
    option value="Tz">Terzino</option>
    <
    option value="Med">Mediano</option>
    <
    option value="Cc">Centrocampista</option>
    <
    option value="Es">Esterno</option>
    <
    option value="Trq">Trequartista</option>
    <
    option value="At">Attaccante</option>
    </
    select
    <
    select name="contratto"
    <
    option value="no">senza contratto</option
    <
    option value="si">sotto contratto</option
    </
    select
    <
    select name="adulto"
    <
    option value="no">Primavera</option
    <
    option value="si">Prima squadra</option
    </
    select
    Ciao a tutti.
    Di javascript so davvero pochissimo anche se ho letto quasi tutta la guida su html.it...in particolare c'era una premessa all'inizio che diceva che con JS è possibile modificare anche codici php...dunque vi spiego ciò che voglio fare

Io ho una pagina che permette la ricerca di giocatori ai miei utenti.
    Ci sono 3 select che ho chiamato: ruolo contratto adulto

Ruolo : Pt-Df-Tz-Med-Cc-Es-Trq-At
    Contratto : Senza contratto - Sotto contratto
    Adulto : Primavera - Prima Squadra

La query che estrae i giocatori è :

$query = "SELECT * FROM GIOCATORI WHERE ruolo = 'Pt' AND squadra = "Senza contratto." AND eta >= 18";

Come si può fare per modificare la query a seconda delle opzioni che l'utente sceglierà nei select??
    Grazie per la pazienza e per l'aiuto

Qualcuno??

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    premessa all'inizio che diceva che con JS è possibile modificare anche codici php.
    Non mi risulta che sia possibile modificare codice php/asp/jsp/etc... in js, se capito cosa vuoi fare, cioè una query dinamica devi chiedere nel forum php (chiedi di spostare la discussione link "segnala ad un moderatore")
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Io metterei la select in un form: quando il form è compilato spedisce i dati alla "pagina" successiva che compila la query in base a ciò che riceve in post o get. Ma non è che forse volevi fare tutto in una pagina?
    Dindya

Re: Cambiare query php con Javascript

Di javascript so davvero pochissimo
    Ed è questo il problema.
    Quelloc he vuoi fare è fattibilissimo, ma un forum non è il posto adatto per fornire corsi javascript ma solo per affrontare problemi abbastanza circoscritti con persone che hanno una decente conoscenza di javascript.

Quello che vuoi fare richiede Ajax (cecra su google o qui...).

Data una selezione del menu
    document.nomeform.nomeMenu.options[document.nomeform.nomeMenu.selectedIndex].value

Si invia questo valore tramite ajax al server (essendo ben sicuri di avere fatto l'escape: ajax richiede anche alcune cognizioni elementari di sicurezza) che in php provvederà a mettere tale valore dentro
    WHERE ruolo = ''
    e poi effettua la chiamata al database e ajax ritorna al browser il risultato, che poi i tuoi script dovranno gestire.

Come vedi spiegarti come tutto questo accade significa farti un corso javascript, e per di più riguardante caratteristoiche relativamente "avanzate" come ajax e la gestione del response.
    Bisogna ti prendi un paio di settimane di tempo e ti studi un po' di cose, in particolare la gestione dei menu e ajax.

ciao auguri

Permessi di invio