Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    pagamento (a mio nome) e ricevuta (ad altro nome)

    ho effettuato un pagamento con mio banco bancario (bonifico) per una prenotazione alberghiera.

    chiedo però che la ricevuta sia fatta NON a nome mio, ma a nome dell'altra persona per cui ho prenotato la camera.

    in un albergo mi stanno dicendo che non possono/vogliono farlo.

    è una cosa davvero illegale e/o cmq non possibile?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Non è illegale, è solo che per questioni contabili è molto più comodo avere tutto uguale.
    Che poi, mi sembrerebbe più intelligente emettere fatura a chi fa il check in e non a chi paga...

    bha...
    I love Ctrl+Z

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da Kavaweb
    Non è illegale, è solo che per questioni contabili è molto più comodo avere tutto uguale.
    Che poi, mi sembrerebbe più intelligente emettere fatura a chi fa il check in e non a chi paga...

    bha...
    quindi è solo per "comodità contabile".

    caro Kavaweb grazie mille!
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Se nella causale del bonifico hai inserito nel campo note un richiamo all'altra persona, allora non vedo problemi, se insisti ti accontentano.

    Diversamente, per l'albergo è un problema legare autonomamente un soggiorno di una persona (che formalmente non ha mai pagato) ad un bonifico di una persona (tu) che formalmente non ha mai soggiornato.
    E se fra un mese tu dici che hai sbagliato a fare il bonifico e chiedi i soldi indietro ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da teo1964
    Se nella causale del bonifico hai inserito nel campo note un richiamo all'altra persona, allora non vedo problemi, se insisti ti accontentano.

    Diversamente, per l'albergo è un problema legare autonomamente un soggiorno di una persona (che formalmente non ha mai pagato) ad un bonifico di una persona (tu) che formalmente non ha mai soggiornato.
    E se fra un mese tu dici che hai sbagliato a fare il bonifico e chiedi i soldi indietro ?
    esiste cmq un paio di mail in cui io prenoto espressamente la camera
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    OK, allora non vedo problemi (ci capita di farlo a livello aziendale e con le email è tutto a posto).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da teo1964
    OK, allora non vedo problemi (ci capita di farlo a livello aziendale e con le email è tutto a posto).
    thanks
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.