PDA

Visualizza la versione completa : pagamento (a mio nome) e ricevuta (ad altro nome)

sparwari
05-06-2011, 13:56
ho effettuato un pagamento con mio banco bancario (bonifico) per una prenotazione alberghiera.

chiedo però che la ricevuta sia fatta NON a nome mio, ma a nome dell'altra persona per cui ho prenotato la camera.

in un albergo mi stanno dicendo che non possono/vogliono farlo.

è una cosa davvero illegale e/o cmq non possibile?

Kavaweb
05-06-2011, 14:22
Non è illegale, è solo che per questioni contabili è molto più comodo avere tutto uguale.
Che poi, mi sembrerebbe più intelligente emettere fatura a chi fa il check in e non a chi paga...

bha...

sparwari
05-06-2011, 15:12
Originariamente inviato da Kavaweb
Non è illegale, è solo che per questioni contabili è molto più comodo avere tutto uguale.
Che poi, mi sembrerebbe più intelligente emettere fatura a chi fa il check in e non a chi paga...

bha...

quindi è solo per "comodità contabile".

caro Kavaweb grazie mille!

teo1964
05-06-2011, 21:25
Se nella causale del bonifico hai inserito nel campo note un richiamo all'altra persona, allora non vedo problemi, se insisti ti accontentano.

Diversamente, per l'albergo è un problema legare autonomamente un soggiorno di una persona (che formalmente non ha mai pagato) ad un bonifico di una persona (tu) che formalmente non ha mai soggiornato.
E se fra un mese tu dici che hai sbagliato a fare il bonifico e chiedi i soldi indietro ?

sparwari
05-06-2011, 21:37
Originariamente inviato da teo1964
Se nella causale del bonifico hai inserito nel campo note un richiamo all'altra persona, allora non vedo problemi, se insisti ti accontentano.

Diversamente, per l'albergo è un problema legare autonomamente un soggiorno di una persona (che formalmente non ha mai pagato) ad un bonifico di una persona (tu) che formalmente non ha mai soggiornato.
E se fra un mese tu dici che hai sbagliato a fare il bonifico e chiedi i soldi indietro ?

esiste cmq un paio di mail in cui io prenoto espressamente la camera

teo1964
05-06-2011, 21:39
OK, allora non vedo problemi (ci capita di farlo a livello aziendale e con le email è tutto a posto).

sparwari
05-06-2011, 21:44
Originariamente inviato da teo1964
OK, allora non vedo problemi (ci capita di farlo a livello aziendale e con le email è tutto a posto).

Loading