Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Connessione wirelless impossibile configurare AP Mediacom

Buonasera,
    ho un acces point MEDIACOM 54m 802.11g. e mi collego via wirelless, ma non riesco a rendere privata l'accesso, poichè è impossibile configurare l'AP.

Premetto che ho una connessione fastweb e pertanto ho solo attaccato il cavo ethernet all'AP.

Le istruzione suggeriscono di di digitare http://192.168.1.1 ma non si apre in alcun modo..

Chiedo aiuto poichè e diverso tempo che provo a proteggerla con una chiave di rete ma è impossibile, oltre ad avere diverse persone del palazzo che accedono alla mia rete..

Posso fare altre cose per rendere più sicura la connessione WI FI? Se si mi aiutate passo passo? Ho Windows 7.
    GRAZIE INFINITAMENTE

Mirko

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Collega l'AP al computer via cavo di rete e poi entra nel menu di configurazione digitando 192.168.1.1 (se questo è l'indirizzo dell'AP, solitamente scritto sotto).
    Imposta una chiave di sicurezza wpa che ti segni da qualche parte e salva le impostazioni.
    A questo punto puoi ricollegare l'AP all'hag di fastweb e collegarti via wifi utilizzando la chiave precedentemente creata.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Grazie dell'aiuto ma non riesco neanche così. Non mi permette di entrare nella pagina di configurazione dell'AP. Qualche altro prezioso suggerimento?

Una volta collegato via cavo ethernet al pc, resetta l'AP tenendo premuto il solito bottoncino di solito sul retro. Prova con 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1

Quando fai questa operazione, il pc deve essere scollegato da una eventuale rete wifi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho seguito i tuoi suggerimenti ma purtroppo non riesco ad entrare nella configurazione dell'AP. Ho provato anche a fare un ping,ma il risultato è:trasmissione non riuscita. Ovviamente il tutto collegando il pc all'AP e disconnettendo il segnale wirelless del pc.
    Quali altri tentativi potrei fare?grazie infinite dell'aiuto
    Mirko

La scheda di rete del pc è impostata su per acquisire in automatico indirizzo di rete, etc. ?

Permessi di invio