Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Indesign produzione pdf senza alcuni livelli

ciao a tutti, sono un neofita di Indesign e mi sto cimentando nella creazione di un catalogo.

Nella prima pagina, la copertina, o 3 oggetti (2 immagini ed una scritta).

Riporto i livelli che compongono la pagina:

LAYER
    Page 1
    - Titolo del catalogo (testo)
    - <pasted graphic> (jpeg incollato)
    - <pasted graphic> (jpeg incollato)

Se esporto in PDF, viene visualizzato 1 solo oggetto fra questi tre, per la precisione l'ultimo nell'elenco qui sopra.

Questo mi succede per tantissime pagine del catalogo.

Sapete indicarmi dove sbaglio?

grazie mille
    Il tempo degli onori è finito per te.
    Massimo Decimo Meridio

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Intanto c'è un errore di fondo, a mio avviso: le immagini esterne vanno collegate, non incollate, questo permette, oltre ad avere un file di ID molto più leggero, anche di avere un maggiore controllo sulle immagini stesse.
    Questo potrebbe già essere la soluzione al tuo problema? Non lo so, in effetti, per come hai esposto le cose, non sono sicuro di capire esattamente quale sia il tuo problema.

Seconda cosa, "esportare in pdf" non è un procedimento univoco, come salvare un file di InDesign, ci sono molte modalità, opzioni e impostazioni. Anche questo fa la differenza
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

ciao grazie per la risposta.

il fatto è che se faccio lo stesso procedimento (copia/incolla e no link) in un nuovo foglio di lavoro di indesign, funziona "abbastanza" nel senso che vedo tutti e 3 i livelli, ma uno di questi non si vede del tutto bene..... è una cosa stranissima.

Pensavo ad un modo per rasterizzare tutti i livelli, in modo da averne uno solo, ma se seleziono i livelli il "merge layer" non è cliccabile ... cioè la voce c'è nel menù ma non posso cliccarla.

Per quanto riguarda l'esportazione in PDF, le ho provate tutte le opzioni.... ma il risultato è sempre lo stesso, ma alla luce di quanto sopra descritto, non credo che la modalità di esportazione in pdf c'entri molto in questo caso.
    Massimo Decimo Meridio

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Le immagini esterne non vanno "incollate" in ID, ma "inserite", quindi collegate esternamente
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

ho fatto come hai suggerito, File -> Place ... scelgo l'immagine EPS ... e la posiziono.

alcune nella produzione PDF vengono fuori, altre no, come se proprio non ci fossero o come se non gli andasse di stampare quel livello.....

se faccio una stampa cartacea, direttamente da Indesign, nessun problema invece....
    Massimo Decimo Meridio

Può dipendere dalle immagini che stai usando o dagli effetti che stai dando ai box che le contengono o da come stai esportando il PDF.

Forse è meglio se segui prima qualche tutorial:
    http://www.total-photoshop.com/category/indesign/
    http://www.adobe.com/support/indesig...ted/index.html
    http://designm.ag/tutorials/indesign/

Permessi di invio