Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Connessione sharepoint

Utente di HTML.it

Connessione sharepoint

Salve a tutti,

dovrei sviluppare una parte di un progetto che richiede l'archivizione su SharePoint di alcuni documenti.
    Volevo sapere se qualcuno puo darmi qualche consiglio su questo argomento

Grazie mille

è un progetto puramente sharepoint o devi farlo da un applicativo esterno???? che versione 2007 o 2010????

Utente di HTML.it
    La versiona è 2007 ed è un progetto fatto in .net con una sezione che deve interagire con sharepoint

Ok perfetto...allora non hai altra possibilità che utilizzare i web services che Sharepoint mette a disposizione, in particolare il Lists.asmx raggiungibile all'indirizzo

http://tuawebapplication/_vti_bin/Lists.asmx

E' un servizio autenticato quindi ti puoi connettere solo se hai un'utenza valida ed è un servizio SOAP.

Puoi trovare tanta documentazione a riguardo su TechNet o MSDN.
    In alternativa dovresti chiedere a chi gestisce Sharepoint un web services custom che installano sul server e puoi contattare ma la prima soluzione soddisfa a pieno le tue esigenze

Utente di HTML.it
    Non ho capito un granche comunque provo a spiegarmi meglio quello che dovrei fare

In questa mia applicazione ad un certo punto devo dare la possibilita di
    - uplodare i file su sharepoint
    -creare la lista dei documenti caricati su sharepoint e dare la possibilita di aprirli.

Spero di essere stato chiaro e mi scuso se non ho capito quello che mi hai proposto .

Fammi sapere

Permessi di invio