Salve a tutti,
dovrei sviluppare una parte di un progetto che richiede l'archivizione su SharePoint di alcuni documenti.
Volevo sapere se qualcuno puo darmi qualche consiglio su questo argomento
Grazie mille
Salve a tutti,
dovrei sviluppare una parte di un progetto che richiede l'archivizione su SharePoint di alcuni documenti.
Volevo sapere se qualcuno puo darmi qualche consiglio su questo argomento
Grazie mille
è un progetto puramente sharepoint o devi farlo da un applicativo esterno???? che versione 2007 o 2010????
La versiona è 2007 ed è un progetto fatto in .net con una sezione che deve interagire con sharepoint
Ok perfetto...allora non hai altra possibilità che utilizzare i web services che Sharepoint mette a disposizione, in particolare il Lists.asmx raggiungibile all'indirizzo
http://tuawebapplication/_vti_bin/Lists.asmx
E' un servizio autenticato quindi ti puoi connettere solo se hai un'utenza valida ed è un servizio SOAP.
Puoi trovare tanta documentazione a riguardo su TechNet o MSDN.
In alternativa dovresti chiedere a chi gestisce Sharepoint un web services custom che installano sul server e puoi contattare ma la prima soluzione soddisfa a pieno le tue esigenze
![]()
![]()
Non ho capito un granche comunque provo a spiegarmi meglio quello che dovrei fare
In questa mia applicazione ad un certo punto devo dare la possibilita di
- uplodare i file su sharepoint
-creare la lista dei documenti caricati su sharepoint e dare la possibilita di aprirli.
Spero di essere stato chiaro e mi scuso se non ho capito quello che mi hai proposto .
Fammi sapere