Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Verificare che una stringa sia compresa tra due "

Salve a tutti, mi serve una piccola procedura che verifichi se una stringa in input è compresa o meno tra due "" e quindi per esempio "io sono una stringa".
    Qualcuno ha qualche idea a riguardo?
    Grazie

Utente di HTML.it
    codice:
    public boolean isInside(String string){
       boolean ret = false;
    //logic here
       return ret;
    }
    al posto del commento fai una cosa carina: se è compresa tra due caratteri " sicuramente il primo e l'ultimo carattere della stringa sono quelli che devi guardare, String fornisce il metodo

char charAt(int index);

penso di averti detto come si fa visto che non siamo pusher di codice che diamo la pappa pronta, ma suggerimenti, aiuti o altro dove ci sono problemi

Mi sa che te la credi un po' troppo...Non ho chiesto nessun codice "copia - incolla", difatti al posto di quel commento mi sono scritto le istruzioni che risolvono il mio problema...

Utente di HTML.it

Re: Verificare che una stringa sia compresa tra due "

Originariamente inviato da stefano085
    Salve a tutti, mi serve una piccola procedura che verifichi se una stringa in input è compresa o meno tra due "" e quindi per esempio "io sono una stringa".
    Qualcuno ha qualche idea a riguardo?
    Grazie
    queste sono le tue parole, non le mie. Non un punto di partenza, non una proposta, non dire dove sono le tue difficoltà tenuto conto che ci sono una marea di codici online a riguardo o che avresti potuto avere un'idea guardando le API di String.

Originariamente inviato da stefano085
    Mi sa che te la credi un po' troppo...Non ho chiesto nessun codice "copia - incolla", difatti al posto di quel commento mi sono scritto le istruzioni che risolvono il mio problema...
    grazie, dopo che ti ho scritto la logica per risolverlo e ti ho anche indicato i metodi per prendere il primo e l'ultimo carattere, ci mancava che non riuscivi a scrivere le tre righe di codice necessarie a fare tutto al posto del commento!!

Dai un'occhiata al regolamento, alle API Java e su google se imposti bene le parole di ricerca codici che fanno questo lavoro (magari non tra caratteri " proprio come il tuo problema) ne trovi a bizzeffe.

Ah e poi prego!

Permessi di invio