Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Tabella con una regola Aiuto

Salve Amici di HTML.it, è molto che non torno e sono un po arrugginito il mio semplice problema per voi sarà una cosa da nulla risolvere ecco il problema:

Usando Dreamweaver 5:

Per un sito ho creato un menu in CCS3 generato da un programma lo vorrei inserire in una TABELLA in testa a tutte le pagne. E fin qui non ce problema. Fatto

Il problema sorge che ogni qual volta modifico il menu devo re incollarlo su ogni singola pagina. ...

Come faccio a dare una regola alla tabella che metto in testa ad ogni pagina e far si che se modifico una di qualsiasi pagina mi modifica tutte le tabelle di tutte le pagine....

So che è semplice per voi ma mi sapreste spiegare passo per passo come procedere grazie.

Marco Zoe

Utente di HTML.it
    La cosa non si puo` risolvere lato client. Va risolta lato server.
    Si possono usare le SSI (server side include), oppure le inclusioni date dal tuo programma server preferito (PHP, ASP, ..)

In qualche caso limitato si puo` procedere tramite JS (javascript), ma la cosa e` piu` complessa rispetto al lato server.

PS:
    Non esistono "menu in CSS3"
    Esistono menu realizzati tramite HTML e formattati tramite i CSS (la versione e` una variabile in piu`)

Non e` corretto usare le tabelle per formattare.
    La formattazione si fa partendo da un codice HTML corretto anche dal punto di vista semantico (per i menu al 99,9% si devono usare le liste)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

salve sinceramente non ho capito un gran che data la mia poca esperienza, ma il menu comunque è in css3 html generato da uno dei tanti programmi in commercio.

Il problema è che il sito contiene molte pagine e ogni volta che modifico il menu devo poi re incollarlo a tutte le pagine ...

quindi nessuno sa spiegarmi un metodo o una procedure a cui posso ricorrere da dreamweaver 5?

Grazie a tutti
    Marco Zoe

Utente di HTML.it
    Anche se ne sai poco, dovresti cercare di usare un linguaggio corretto.

"menu in CSS3" e` una espressione che non ha significato.
    Quello che puoi dire al suo posto e` "menu in HTML formattato con gli attributi CSS3"

E` una cosa pericolosa, perche` un 30-40% dei browser in circolazione non lo visualizzeranno correttamente, visto lo scarso supporto ai CSS3 dato dai browser IE (solo il 9 li supporta in parte).

Comunque non possiamo aiutarti oltre in questo forum.
    Provo a spostarti dove si parla di applicativi Windows: forse ti danno qualche indicazione su come settare il tuo applicativo (DW) per gestire le inclusioni (sempre che sia possibile con quello che hai).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Settare DW per applicare il menu a tutte le pagine del sito ogni volta che si modifica o applicare delle inclusioni in modo automatico, non si può fare, quello che puoi fare con DW è un copia e sostituisci in tutta la cartella, oppure includedere del codice esterno con inclusioni, ma questo dovrai farlo manualmente se hai sufficienti conoscenze del codice.

Le inclusioni si possono fare lato-server con un linguaggio dinamico tipo PHP o ASP, sempre che il tuo host ti fornisca il servizio PHP, oppure lato-client con javascript, ma anche qui devi avere la capacità di scrivere il menu in modo che possa essere importato da JS

Auguri

Ciao

ok grazie credo di aver compreso, in ogni modo il menu lo vedo bene con safari, opera firefox e chrome ed ie, quindi per la mia esperienza non è vero che i "MENU html formattazione css3" nn siano compatibili con molti browser ... ... ho usato un software serio su apple, dato che ho abbandonato definitivamente windows da anni...

Grazie a tutti
    Marco Zoe

Originariamente inviato da marcolinozoe
    ...quindi per la mia esperienza non è vero che i "MENU html formattazione css3" nn siano compatibili con molti browser ... ...
    Che i css3 non siano ancora supportati di tutti i browser ora come ora è una realta, tu sei stato fortunato ad usare delle versioni che li supportano o che perlomeno supportano le definizioni da te usate, ma non è detto che anche agli utenti che navigheranno nel tuo sito usino dei browser che li supportino, loro saranno meno fortunati di te

Originariamente inviato da marcolinozoe
    ho usato un software serio su apple, dato che ho abbandonato definitivamente windows da anni....
    Considera e non dimenticare che non solo apple utilizza dei software seri, anche le softerhouse che progettano software per windows, producono prodotti seri e a volte anche migliori. Non pensare che i prodotti per windows siano schifezze!

mi dispiace darti prova contraria ma ho centinaia di utenti e amici che visitano il mio portale da tutto il mondo mai avuto nessun problema ... o una email che descriva un problema ... Credo che se HTML CSS3 siano generati da programmi di ultima generazione e testati con browser seri come firefox opera o chrome il problema non sussista, oggi considero IE un relitto che giorno dopo giorno affonda lentamente assieme al fallimento di windows oramai vecchio ed obsoleto che se lo devono e dovranno ancora per altri anni usare tutti gli utenti meno fortunati che non si possono permettere un MAC, sperimo che google approdi con un Android su pc per il bene mondiale!

Grazie di nuovo.
    Marco Zoe

Evito di rispondere per non alimentare una polemica, ma mi sembra strano che prima eri un pò arruginito e hai fatto una domanda abbastanza banale, ora tutto in un colpo sei diventato un esperto con un portale a livelo mondiale, bhò!

L'argomento per me è chiuso qui

Cordialmente Ciao

Nessun problema, ho semplicemente voluto sottolineare che ciò che dicevi non si èra avverato per il mio caso al di fuori di essere esperti o meno. Se una cosa funziona ed è testata da mesi da centinaia di utenti.

Chiuso anche per me il caso e di nuovo davvero grazie a tutti per avermi delucidato sul vero problema per cui son venuto anzi tornato in questo fantastico forum!
    Marco Zoe

Permessi di invio