Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C++] Modularizzazione e makefile

    Ho un programma che si compone di 6 files.

    • main.cpp contiene la funzione main e include tutti gli header
    • persona.cpp contiene la definizioni delle funzioni dichiarate in persona.h, quindi include persona.h
    • studente.cpp contiene le definizioni delle funzioni dichiarate in studente.h, quindi include studente.h
    • persona.h contiene la dichiarazione della classe persona e le relative definizioni di funzioni
    • studente.h contiene la dichiarazione della classe studente, le relative definizioni di funzioni ed essendo derivata da persona include persona.h
    • pila.h contiene la dichiarazione della classe pila, la dichiarazione delle relative funzioni, ed essendo una classe template, anche le definizioni.


    Ammesso che sia corretta la suddetta impostazione progettuale, vorrei dei consigli sul makefile.
    Attualmente è il seguente

    codice:
    CC=g++
    SRC=Main.cpp Persona.cpp Studente.cpp
    HDS=Pila.h Persona.h Studente.h
    OBJ=Main.o Persona.o Studente.o
    EXE=yuri
    
    $(EXE):$(OBJ)
    	$(CC) -o $(EXE) $(OBJ)
    
    $(OBJ):$(SRC) $(HDS)
    	$(CC) -c $(SRC)
    
    clean:
    	rm $(OBJ) $(EXE)
    Il problema è che così impostato ogni volta che modifico qualcosa in qualsiasi file, mi si ricompilano tutti i moduli. Penso che per com'è impostato il programma possa rendere il makefile più intelligente (nel senso che ricompili soltanto il necessario).

    Il sorgente completo -> https://rapidshare.com/files/3237529...to_persona.zip
    /*NO COMMENT*/

  2. #2
    edit*
    /*NO COMMENT*/

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.